PDA

Visualizza versione completa : Ancora la maledetta macchia rossa


Leni
06-01-2001, 19.25.57
Mi spiace tornare sulla macchia rossa e tediarvi ancora ma il problema è lontano dalla soluzione. Dopo però più attente prove sono in grado di affermare quanto segue: la macchia compare già all’accensione del PC in dos, la macchia compare in tutte le stanze di casa e su tutte le prese ciò che cambia è solo l’intensità o la posizione – in alto al centro o in basso a destra – (questo sembra escludere un campo magnetico ambientale a meno che non mi si dica che la soluzione è …cambiare casa :mad:).
Il monitor non è rotto, su altri PC funziona perfettamente mentre invece altri monitor sul PC incolpato si comportano anche peggio. Ho provato 5 diversi driver per scheda video e una diversa scheda video con gli identici risultati rispetto alla macchia ( la macchia compare anche con driver VGA Standard). Gli elettricisti, tranne una tensione troppo alta in uscita (243), non hanno rilevato anomalie particolari. Uso ciabatte schermate. Io torno alla vecchia ipotesi: qualcosa non va nell’Hardware del PC.
Ripeto la configurazione: mobo Asus A7V, Athlon 700, S.V. Asus 7100 mx2, cd Plextor 40Xscsi, masterizzatore Yamaha 6416 scsi, dvd Hitachi, scheda tv Hauppauge, scheda di rete, SB live,modem usb isdn Hamlet,monitor LG Flatron 774, SO WinMe.
Se qualcuno è in grado di darmi un’idea o un consiglio vi prego prima di lunedì quando sarò costretto a fare strage di assemblatori dove ho comprato il PC.:D
Grazie e un saluto a tutti. Leni
PS
BELLAAAA!!!!! Veramente bella la nuova veste grafica

Etabeta
06-01-2001, 19.50.48
allora, mi sono venute in mente un paio di cose...:
1- il cavo di alimentazione va al trasformatore del pc o direttamente in una presa?
2- hai provato a cambiare presa o cavo di alimentazione?
3- se non funziona ancora, hai provato il pc in un'altra stanza/luogo con un altro schermo o addirittura con lo schermo?
4- se hai provato anceh a cambiare driver e scheda video....cambia mother board!!!!!

The Saint
06-01-2001, 20.06.19
Hai provato a togliere la scheda TV?
Il case del PC lo tieni vicino al monitor?

Perchè non hai proseguito sul thread iniziale? ;)
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=4566

Leni
06-01-2001, 21.42.25
Ho fatto anche i tentavi consigliati per ultimi. Disinstallato la scheda Tv niente, usato un nuovo cavo di alimentazione nisba. Incomincio a credere che è veramente la A7V che in qualche sua schifida parte non funziona bene.
Ora arriva il peggio...convincere chi me la ha venduta. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei suggerimenti e scusate per aver aperto un nuovo thread sull'argomento ma dopo anni di frequenza nei NG !!!!
Leni