PDA

Visualizza versione completa : AIUTO!!! file iso come si usa????

ilcste
03-02-2003, 14.09.23
Ho scaricato un gioco in formato iso ma non riesco ad utilizzarlo come si fa???
Ho provato a metterlo su un cd con nero alla fine dice : scrittura riuscita poi vado nella cartella del cd e nelle proprietà dice che il disco e pieno per le dimensioni del file ma dentro non c e niente!!!
pensavo fosse il file difettoso e ne ho scaricati altri 3 ma niente stessa solfa
Come devo fare??
GRAZIE

DavideDave
03-02-2003, 14.21.29
semplice
hai nero?
lo apri e annulli il wizard
poi vai sotto file e dovresti avere una voce tipo "burn image" oppure "scrivi immagine" a seconda della lingua che hai installato
lui ti chiede dove sta 'sta benedetta iso, gliele indichi, scegli a quanto masterizzare (mi raccomando: masterizza piano... direi al massimo 8x) e il gioco è fatto

Ciao :)

exion
03-02-2003, 15.21.55
Originariamente inviato da DavideDave
....

scegli a quanto masterizzare (mi raccomando: masterizza piano... direi al massimo 8x) e il gioco è fatto

i file immagine ISO li masterizzo a 24x esattamente come tutto il resto, mai avuto problemi... faccio male??? :confused:

DavideDave
03-02-2003, 15.33.16
no no
se non hai mai avuto problemi no
sulla velocità di masterizzazione possiamo stare qui un anno a parlare ;)
io per esempio l'unica cosa che masterizzo a 24x sono gli avi
tutto il resto lo faccio più lentamente
i giochi e in generale tutto ciò che a monte è protetto lo faccio a 8x per essere sicuro che la copia venga bene
8x è la più bassa velocità che il mio master consente se no magari farei anche più lentamente
anche la musica la faccio a 8x
ma c'è da dire che tutte le volte che ho masterizzato a 24 non ho mai avuto un problema
quindi... ;)

una cosa è sicura: più lento vai più il masterizzatore dura nel tempo, soprattutto se fai overburning

Lionsquid
03-02-2003, 20.08.55
Originariamente inviato da DavideDave
no no
se non hai mai avuto problemi no
sulla velocità di masterizzazione possiamo stare qui un anno a parlare ;)

.......omissis.......

una cosa è sicura: più lento vai più il masterizzatore dura nel tempo, soprattutto se fai overburning

hai perfettamente ragione,....se va a 24x... perchè perdere tempo...
..ma oltre ad una maggiore usura meccanica....c'è in realtà una differenza tra masterizzare a 4x o a 24x....

questa differenza la si può misurare con i software che misurano il numero di errori nel cd.... provato!
ciò è dovuto alle maggiori vibrazioni indotte dalla velocità...che in un masterizzatore nuovo viene smorzata meglio che in un masterizzatore parecchio usurato, dove gli errori dovuti alle vibrazioni saranno consistenti ;)

...quindi anche se funzia uguale...c'è da sapere che su qualche lettore meno "fresco" o con minor capacita di correzione d'errore il cd creato NON sarà uguale ;);)

bye

exion
03-02-2003, 22.47.35
Chiarissimi entrambi, tx! (Y) :)