PDA

Visualizza versione completa : problemi-scart- videoregistratore e altre diavolerie...

germe
02-02-2003, 17.54.38
ciao a tutti..
il punto e' questo....

da una settimana ho collegato il mio pc tramite un cavo( scart da una parte..e un jack e l'uscita out-tv dall'altra...) alla televisione per poter vedere comodamente i divx.

l'operazione e' riuscita, si vede e si sente da Dio...

pochi gg fa mi sono chiesto..."Cappero...ma allora potrei anche registrare su VHS...no?",

il fatto e' che non registrava !!!

mi spiego...

la scart l'ho collegata direttamente alla presa scart della televisione...

e il canale sulla televisione in cui vedo lo schermo del pc e' il V 2 (ho V1, V2, V3),

quindi..sul video registatore imposto V2, e rec..ma registra solo nero.

quindi che ho fatto?

ho collegato la scart del cavo alla presa scart del video registatore (avendo fatto opportuni scambiamenti) per vedere che succedeva....

e mi registrava in bianco e nero il divx !!!!

mi sono detto: "porca pupazza....e mo'?",

e sono approdato qui...

a complicare i fili e le cose e' il decoder sattelitare, che e' collegato tramite un cavo con scart alle due estremita'...al videoregistratore.

Dove sbaglio che potrei fare?

devo comprare dei filtri? Sia televisione, sia videorec, sia scheda video sono nuovi.

ALLEGO LO SCHEMA DI TUTTO,

grazie mille....

salutoni

Fat George
02-02-2003, 20.29.10
Ciao germe, hmmm ogni apparecchio ha la possibilita' di selezionare i vari v1 e v2 riferiti a se stesso e non ad un altro... mi spiego, se tu imposti v2 su videroreg. non prende il segnale dalla v2 del tv, ma si aspetta il segnale dal proprio v2, quello del videoreg. Comunque fossi in te io farei cosi':
Scollego la scart che va dal videorec. al satellite (v2?) e al suo posto metto la scart del pc. In pratica il pc e' come fosse il satellite. Se tu fino ad ora hai registrato dal sat. imposti il videoreg. come se registrassi il sat. Se la registraz. va a buon fine allora sei a posto. Ma mi dirai "e se devo registrare il sat.? che faccio, attacco e stacco spine?". no, con 10 di prendi uno di quei commutatori a 3 posizioni per scart e sei a posto.

germe
03-02-2003, 12.15.49
ciao fat george....

be'...il mio problema di adesso e' che se lo collego alla tele vedo bene..ma non registr5o..
se lo cllego al video rec registro ma e' in bianco e nero.

aiut aiut..

siao

Stemau
16-02-2003, 03.14.45
A me successo lo stesso pero' ci sono riuscito..mi spiego :
VCR su AV e TV su AV1 = tutto nero
VCR su AV e TV su AV2 = tutto nero
VCR su AV e TV su AV = tutto nero

VCR su AV2 e TV su AV1= tutto nero
VCR su AV2 e TV su AV2= tutto nero
VCR su AV2 e TV su AV = tutto nero

VCR su AV1 e TV su AV1= tutto nero
VCR su AV1 e TV su AV2= tutto nero
VCR su AV1 e TV su AV = VEDO TUTTO
Nota bene.:
Quando registri in questo modo non puoi cambiare canale sulla TV come fai quando registri dall'etere....