PDA

Visualizza versione completa : Qual'è "L'ottimizzazione perfetta di ME"

Giua
01-02-2003, 22.57.24
Prendo spunto dalla lettura di qualche msg riguardante ME, chiedendoVi un parere sull'ottimizzazione "perfetta" di ME: qual'è ??? Chissà che le vs. esperienze e relativi suggerimenti non possano diventare una piccola guida di riferimento.
Thanks

davlak
01-02-2003, 23.10.03
La prima é questa (http://www.simtel.net/pub/pd/54693.html)...rimuovere definitivamente l'inservibile Ripristino di sistema, Movie Maker e Win Media Player 7...

E già saresti a buon punto.

;)

skizzo
02-02-2003, 14.14.24
usa i file vxd che trovi sempre nelle guide di wt...non ho voglia di cercarti..perdonami...la seconda cosa...

per il resto...ottimizzi un po' l'avvio togliendo tutte le cose inutili...ce ne sono parecchie di default...con msconfg o direttamente dal registro o magari usando jv16power tool...vedi tu

ekerazha
02-02-2003, 17.27.01
Originariamente inviato da davlak
La prima é questa (http://www.simtel.net/pub/pd/54693.html)...rimuovere definitivamente l'inservibile Ripristino di sistema, Movie Maker e Win Media Player 7...

E già saresti a buon punto.

;)

Il Ripristino configurazione di sistema può tornare utile in molte occasioni (ovviamente se non a te non serve, disattivarlo alleggerirà il sistema) anche il Media Player non è una piuma, ma è probabilmente (qualitativamente) uno dei migliori (soprattutto per la riproduzione video) player sulla piazza... per'altro è appena uscito l'ottimo Media Player 9... il Movie Maker potresti effettivamente rimuoverlo... potresti tenerlo solo se devi fare elaborazioni video, ma per questo ci sono software molto più potenti.

davlak
02-02-2003, 17.48.29
Originariamente inviato da ekerazha

Il Ripristino configurazione di sistema può tornare utile in molte occasioni (ovviamente se non a te non serve, disattivarlo alleggerirà il sistema) anche il Media Player non è una piuma, ma è probabilmente (qualitativamente) uno dei migliori (soprattutto per la riproduzione video) player sulla piazza... per'altro è appena uscito l'ottimo Media Player 9... il Movie Maker potresti effettivamente rimuoverlo... potresti tenerlo solo se devi fare elaborazioni video, ma per questo ci sono software molto più potenti.
Beh, certo che serve il ripristino su Millennium (quando funziona...cioè quasi mai: su 6 persone che conosco che hanno WINME a 4 non funge, a me funzionava una volta su tre...).
Però, volendo ottimizzare Millennium, io lo toglierei (non disattivare, proprio togliere...)...personalmente l'ho sostituito col floppy di Ghost 2003 ;), o coi 2 floppy di Drive Image, il che vuol dire che in 7 minuti ripristino il mio WinME e i suoi 2 Giga...
Sulla qualità di Media Player non si discute...solo che la versione 7 che equipaggia Millennium, non é esattamente una piuma, come confermi anche tu.
E d'altra parte la 6 svolge + o - le stesse funzioni.
Riguardo poi alla versione 9, mi trovi d'accordo sulla sua eccellente qualità, e a maggior ragione (sempre che sia possibile, ma ho i miei dubbi...) varrebbe la pena, eventualmente, di aggiornare direttamente alla 9 senza passare per la 7, IMHO, cioè dopo averla eliminata.
Non sò, ripeto, se ciò sia possibile su Millennium...ma, se si, mi pare una buona idea passare alla 9.

Per quanto riguarda Movie Maker siamo perfettamente d'accordo, mi sembra.

Aggiungo che, in ogni caso, le modifiche apportate dal System Restore Remover che ho linkato sono reversibili, a patto di avere a disposizione il CD di installazione di Millennium.
Ciao Eke :)

skizzo
02-02-2003, 20.37.08
ottimo media player 9...

:D:D

Giua
04-02-2003, 22.33.05
Grazie per i suggerimenti (che ho già messo in pratica)

Marco Redaelli
05-02-2003, 20.26.45
guarda un po' ingiro su Wt...

trovi di sicuro quello ke fa x te con anche qualche file di reg.

in + suggerisco il Jv16 e il reg compact e la deframmentaz. frequente.

davlak
05-02-2003, 21.33.15
Originariamente inviato da Marco Redaelli
guarda un po' ingiro su Wt...

trovi di sicuro quello ke fa x te con anche qualche file di reg.

in + suggerisco il Jv16 e il reg compact e la deframmentaz. frequente.
Regcompact non é testato per Millennium ;)

La migliore ottimizzazione per il registro per Millennium é:

Start>Esegui>scanreg /fix
e
scanreg /opt

é l'unico sistema operativo MS che fà queste operazioni senza riavvio in modalità MS-DOS.

Marco Redaelli
06-02-2003, 09.07.16
ah...

Giua
16-02-2003, 21.01.07
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti.