PDA

Visualizza versione completa : Problema strano

arimans
31-01-2003, 12.32.29
Salve gente,
ho un problema quantomeno strano, ho collegato in LAN due conputer per poter condividere files e sopratutto internet. Il computer centrale e“collegato ad int con un T1, mentre il mio e“collegato a questo semplicemente con un cavo double-crossed. Abbiamo tutti e due schede di rete 10/100 e quindi i files vengono scambiati a bomba. Il problema strano e“che dal mio computer posso accedere ad internet ed aprire, alcune pagine(poche) molto velocemente e senza problemi, altre(la maggior parte) non ci riesco proprio...:confused: La cosa strana e“che di preferenza mi apre sempre le stesse e non e“casuale a seconda dei momenti.Per es libero non ha problemi, mentre e“impossibile aprire tin o katamail...sembra quasi che faccia discriminazione. Ho pensato che dipendesse dal firewall (ho Norton) o dal parental control ma nelle opzioni avanzate figurano restrizioni solo per pochi siti.
Non so che fare, mi tocca comprare un router? sinceramente vorrei evitare...
Suggerimenti?

El Mariachi
31-01-2003, 14.45.05
Potrebbe essere un problema di dns...

jan_81
31-01-2003, 16.40.57
Verifica il livello di protezione impostato nelle proprietą di explorer.

Proverei anche a disinstallare il firewall per accertarmi che non sia lui a dare problemi. In caso contrario, ne ottimizzerei la configurazione.

Ciao!