PDA

Visualizza versione completa : mouse che si blocca...

cippico
31-01-2003, 10.55.58
premetto che ho fatto un ghost dal mio pc e l´ho usato sul pc di mio fratello...win 98 se...

ha sempre funzionato tutto alla perfezione...ogni tanto pero´ il mouse si blocca e non c´e´ verso di sbloccarlo...non si muove piu´...

il resto funziona tutto pero´ ...tastiera ecc...e per ripristinare tutto bisogna per forza riavviare...
il problema non capita in condizioni particolare...ovvero facendo una certa cosa...capita proprio a caso...

chi ne sa qualcosa? :confused:

grazie a tutti e ciaooo

El Mariachi
31-01-2003, 11.40.04
Per caso il mouse è USB? :)

cippico
31-01-2003, 13.30.51
e´ un mouse tipo logitech...adesso non ricordo la marca...cmq non ha bisogno di driver particolari...

tempo fa anche a me su win me con mouse usb avevo avuto problemi...poi ho messo un adattatore e l´ho attaccato alla sua solita porta e i problemi erano scomparsi...

attendo altre info :)

grazie e ciaooo

El Mariachi
31-01-2003, 14.59.33
Ok.
Vediamo: forse è un consiglio banale, ma hai provato a utilizzare un'altro mouse per vedere "che effetto fa" :D ??

Ahhh, adesso che leggo bene ;) il pc dal quale hai fatto l'immagine ha ESATTAMENTE lo stesso hardware dell'originale?

Marco Redaelli
31-01-2003, 15.09.38
prova ad aggiornare i driver.

non si sa mai...

cippico
31-01-2003, 15.17.51
no...non ha lo stesso hardware...sono 2 pc diversi...pero´ non c´e´ statp MAI alcun problema do nessun tipo...sapevo che potevano esserci problemi...infatti era solo una prova...ma visto che tutto funziona alla perfezione...
certo che il mouse dovrebbe essere proprio l´ultima cosa che dovrebbe dare problemi...sempre che derivi dal fatto che i 2 pc sono diversi...

per i driver...cosa dovrei aggiornare?
visto che il mouse viene riconosciuto regolarmente e non sono richiesti driver particolari...forse dovrei vedere la marca del mouse e cercare nel sito...ma non so che modello e´...il pc e´ usato...ora non ricordo la marca del mouse...

ancora grazie e ci risentiamo...

ciaooo

El Mariachi
31-01-2003, 15.44.20
Originariamente inviato da cippico
no...non ha lo stesso hardware...sono 2 pc diversi...pero´ non c´e´ statp MAI alcun problema do nessun tipo...sapevo che potevano esserci problemi...infatti era solo una prova...ma visto che tutto funziona alla perfezione...

E questo è davvero curioso!! :) La chiamerei botta di c*§0...:p
Ma i driver delle periferiche differenti li hai reinstallati? O hai lasciato quelli presenti sull'immagine?
Voglio dire: Mo.Bo.,sk video, sk audio...possibile che non ti danno problemi?

Prova così, se hai tempo: scaricati regcleaner (o jv16), resetta la configurazione hardware e reinstalla i driver uno per uno, in quest'ordine:

*Scheda madre (chipset)
*Scheda video
*Scheda audio
*directX

Lascia stare gli altri (stampante, scanner) e prova così.
Holaa

cippico
01-02-2003, 03.27.46
dopo aver messo su il ghost mi ha rilevato periferiche nuove...ho subito installato i 4in1...sul mio usavo gli intel...
poi i driver audio e video...
mai un errore...lanciato norton utilities...2 o 3 errorini relativi a partizioni che non c'erano piu'...e qualche piccolezza...
cmq mai dato problemi...a parte il mouse...
lo so che e' una botta di c..o...ma tentar non nuoce...in caso avrei installato tutto da zero...
cmq non capisco ancora perche' il mouse fa i capricci

ciaooo a tutti

tetsuo
02-02-2003, 12.00.35
non ci sono conflitti hardware vero? cioe' periferiche che si litigano gli interrupt xes..dai un occhio non si sa mai..a me e' successa una cosa simile col pc di mio zio dove l'interrupt del mouse lo voleva il modem isdn..(in gestione periferiche dovrebbe essereci un punto esclamativo..) cmq immagino che ci avrai gia' guardato

cippico
04-02-2003, 00.47.46
Originariamente inviato da tetsuo
non ci sono conflitti hardware vero? cioe' periferiche che si litigano gli interrupt xes..dai un occhio non si sa mai..a me e' successa una cosa simile col pc di mio zio dove l'interrupt del mouse lo voleva il modem isdn..(in gestione periferiche dovrebbe essereci un punto esclamativo..) cmq immagino che ci avrai gia' guardato

risulta tutto ok...

ciaooo

nana_d
04-02-2003, 09.35.21
Vai nel bios e accertati che le risorse che la mobo assegna alle porte e alle periferiche sia giusto.
Vai in modalità provvisoria e vedi se il mouse funziona senza i drive di logitech, a questo punto se tutto funge, vai in installazione applicazioni e togli i driver logitech e riavvia.
Se al riavvio funziona allora prova a reistallare i drive del mouse.
Occhio ti consiglio sempre di Ghostare PC + o - simili x avere meno problemi di sorta ( di solito succede anche con quelli uguali).
ciao

cippico
06-02-2003, 01.33.35
il mouse e' simile al logitech che ho sul mio pc...pero' non ho mai installato i suoi driver..non mi servono funzioni particolari...sempre che i driver gliele diano...quindi sul ghost che ho messo sul pc di mio fratello dovrebbe funzionare tutto come da me...

ciaooo

Fox96
12-02-2003, 17.56.09
ma quando si blocca il mouse non riesci neanche a fare CTRL+ALT+CANC??? Io avevo un problema simile e poi mi sono accorto che la ventola del mio PII300 era ferma da chissa quanto tempo. :)

cippico
13-02-2003, 07.37.03
funziona tutto regolarmente...tranne il mouse...

ciaooo