PDA

Visualizza versione completa : Help!! Ancora amico in difficoltà!!

halebop4
06-01-2001, 02.33.26
Ciao a tutti! Ho ancora un amico in difficoltà e non posso fare a meno di scrivervi per cercare di capire dov'è il problema....Allora...il mio amico ha comprato un nuovo PC ed ha ereditato dal vecchio uno scanner (scarsino) che gli era stato venduto insieme alla relativa schedina ISA SCSI con relativi jumperini per la configurazione dell'indirizzo da assegnare alla periferica, ora sul nuovo PC il mio carissimo amico ha notato troppo tardi la mancanza del BUS ISA ergo per tenersi lo scanner ha comprato una schedina SCSI da mettere sul BUS PCI (forse faceva prima a comprarsi uno scanner USB nuovo visti i prezzi), ora il problema è il seguente la nuova scheda non ne vuole sapere di riconoscere la periferica e all'avvio risponde sempre con un tristissimo NO DEVICE FOUND! Dopo vari smanettamenti sul BIOS della scheda incriminata mi sono arreso (anche perchè non c'e' molto da smanettare) visto che le mie conoscenze in materia di SCSI sono piuttosto vaghe ancora una volta chiedo aiuto al popolo smanettone di WINTRICKS per cercare di risolvere il problema al mio scazzatissimo amico!!!!!
Ciao a tutti se avete bisogno di altre informazioni per aiutarlo fatemi sapere!!!!!

Ciesko
06-01-2001, 14.19.09
Hai provato a cambiare slot pci??

The Saint
06-01-2001, 20.00.58
Che marca/modello è lo scanner?

halebop4
07-01-2001, 14.45.56
No non ho ancora provato a cambiare slot effettivamente potrebbe essere utile ad assegnargli un'altro indirizzo ma non rimarrebbe comunque il NO DEVICE FOUND????
Lo scanner non è sicuramente un granchè credo che si tratti di uno SPOT TECH o qualcosa del genere saprò essere più preciso stasera o domani....oggi provo a cambiare slot alla scheda e mi segno per benino il modello di scanner e anche della scheda (gli è stata venduta in una squallida busta)!
Grazie vi faccio sapere al più presto devo assolutamente risolvere questo prob.....
CIAO!!!

Ciesko
07-01-2001, 20.11.45
Cambiando indirizzo nn dovrebbe funzionare x' il NO DEVICE FOUND rimane, mentre cambiando slot forse il problema si potrebbe risolvere.