PDA

Visualizza versione completa : Installazione/Deinstallazione IE in Win XP Pro

francesco62
30-01-2003, 19.02.18
Sara' una domanda cretina...ma dove e'finita l'icona di installazione/deinstallazione di Internet Explorer in Win XP Pro? Nella lista delle applicazioni non c'e'....mi serve soprattutto perche' prima in W98/ME si poteva fare da li'una correzione dell'installazione, dato che IE ultimamente mi da dei problemi di crash o di pagine non correttamente visualizzate (soprattutto quelle che richiedono i cookies)

Se qualcuno ha la risposta...gliene saro'eternamente grato!

Ciao F62

exion
30-01-2003, 19.16.38
su questa pagina di microsoft (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;318378) trovi spiegata la procedura per disinstallare IE6 da XP

francesco62
30-01-2003, 21.30.09
Muchas Gracias!! Certo, vista la procedura stile smanettoni di Windows che mi sa che qualcuno si e'dimenticato qualcosa a Redmond, quel giorno che hanno detto "XP Professional e'completato...!"

Ciao FC

exion
31-01-2003, 11.01.12
No, non si sono dimenticati nulla, è solo che nella logica M$ Internet Explorer 6 non è un componente di WindowsXP, ma ne è parte integrante, e come tale non dovrebbe essere mai disinstallato.

Per loro Internet Explorer è diventato un po' come lo sterzo per una macchina, non un optional ma bensì uno strumento irrinnunciabile.

Il che ovviamente pone tutta una serie di problemi, tra cui difficoltà enormi per reinstallare l'Explorer 6 in caso di malfunzionamento dello stesso..... :rolleyes: