PDA

Visualizza versione completa : Da ISDN a ADSL

Devil
29-01-2003, 20.35.50
Salve ragazzi ho un dilemma da chiarire e dato che non sono un'esperto del campo chiedo a voi che sicuramente sapete indirizzarmi al meglio.
Attualmente ho in casa un impianto ISDN che e' collegato a 2 computer :uno su una linea digitale e uno sull'altra linea digitale.
Adesso dato che voglio passare ad ADSL, vorrei sapere come collegare simultaneamente i 2 computer al web sensa merreli in rete tra di loro e quindi non acquistare le schede di rete ?
In particolare il mio problema e' quello di non accendere entrambi i PC per collegarlo ad internet uno solo (questo sarebbe il problema con la rete giusto ? )
Con un ROUTER come sta la situazione ?
Mettendo un Router devo perforza fare un'abbonamento con IP STATICO, oppure va bene anche un'abbonamento con IP variabile ?

Ciao a tutti e grazie

Lello
29-01-2003, 20.48.23
Se hai un abbonamento telefonico ISDN e richiedi l'ADSL Telecom Italia ti porta gratis una linea solo dati per ADSL.
Per la connessione in rete dei due computer scelta obbligata č la scheda di rete, anche per la sola, ma scomodissima, Condivisione Connessione Internet, sia quella standard dei vari Windows, che quella di altri software, poi le macchine sarebbero sempre dipendenti l'una dall'altra e questo non č sempre positivo...

Ti consiglio quindi l'acquisto di un Router-Hub, con vari euscite (da 3 a 5 i pių economici) in modo da poter condividere non solo internet ma le due macchine...
I router funzionano anche con l'IP dinamico dei classici pacchetti ADSL quali ALICE.
Ciao

IrONia
29-01-2003, 21.27.37
esatto vai di router;)

ciaoo:D:D:D

Devil
29-01-2003, 22.20.54