PDA

Visualizza versione completa : Virus Js. Exception.exploit

magnifico
28-01-2003, 21.12.49
Navigando qua e l, ho aperto una pagina ed il mio antivirus (Norton Antivirus 2003) ha segnalato la presenza del virus riportato nel titolo,avvisando che non era possibile eliminarlo (perch inserito nei files temp di internet).Visualizzando il registro dell' antivirus,
ho avuto modo di accedere alla corrispondente pagina di Symantec Security Response e l ho appreso che tale troyan era in grado di infettare "unpatched versions of Internet Explorer" (scoperto il 16.08.2001).Il mio sistema operativo (windows xp home spack1) regolarmente aggiornato (volg. patched),nel registro la chiave HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\MAIN non presenta alcuna alterazione visibile alle voci start page (attuale www.virgilio.it) e search page (microsoft redirect.....) mentre non
evidenzia le voci Default page url e/o default search url(fonte symantec).
Ho provveduto alla cancellazione dei temp.
Posso stare tranquillo?

IrONia
28-01-2003, 21.21.35
si stai pure tranquillo;)

facile beccare quel vir...ma dopotutto se to lo ha blocacto NAV 2003 e hai cancellato i temp.

ciaoo:D:D:D

magnifico
28-01-2003, 21.36.36
Ho effettuato anche il live scan (activex) di pandasoftware prima di cancellare gli internet temp e non ha rilevato nulla.
Ergo......posso stare tranquillo!
Non vero IrONia ?
Grazie per il conforto.

magnifico
29-01-2003, 19.13.50
Avendo ricevuto "in dono" il trojan all' apertura di una pagina di un sito,potrei pensare che il webmaster fosse a conoscenza della presenza..

IrONia
29-01-2003, 19.20.53
si stai tanquillo;)

il nav me lo ha beccato almeno 100 volte quel virus li e mai nessuna conseguenza;)

ciaoo:D:D:D

ekerazha
29-01-2003, 20.47.04
1) Non un virus
2) Deve essere possibile fare con quel codice ah hoc qualcosa di potenzialmente pericoloso, per questo NAV lo blocca, anche se a me lo ha rilevato anche dei banner di host serissimi... mah...