PDA

Visualizza versione completa : Norton Antivirus 2003

magnifico
26-01-2003, 13.06.31
Utilizzo norton antivirus 2003.
Vorrei sapere a cosa corrisponde la seg applicazione di NA:"common client cc app v1.00.104";tale applicazione utilizza la porta 1030 (ephemeral) e mi Ŕ stata segnalata dal firewall.
Vorrei conoscere le funzioni cui Ŕ preposta.
Grazie.

IrONia
26-01-2003, 15.46.22
e se controlli lo hai anche in esecuzione automatica;)

Ŕ un modulo del NAV 2003

serve per l'auto protect e lo scan delle mail;)

ciaoo:D:D:D

magnifico
26-01-2003, 18.59.38
Mcafee firewall 4.0 prevede la possibilitÓ di filtrare o di concedere l' autorizzazione completa all' accesso internet.
Cosa mi consigli?

P.S. Ho letto che la rete si Ŕ riempita di virus replicanti;virus di provenienza Coreana.Che tu sappia.quale impatto ha avuto sui server di rete in Italia?

IrONia
28-01-2003, 13.30.06
L'allarmismo che si e' registrato in queste ore per la diffusione di un nuovo worm va riportato entro i confini reali della sua azione.

L'osservatorio antivirus del Symantec Security Response segnala che sta calando l'irruenza e la velocita' di diffusione di un worm che nelle ultime 72 ore e' riuscito a diffondersi su server di mezzo mondo.

W32.SQLExp, noto anche come SQL Slammer, non e' pero' un worm che giustifichi un eccessivo allarme da parte dell'utente internet: riguarda gli amministratori di rete e chi gestisce server dotati di Microsoft SQL 2000 o Windows NT. Al problema puo' essere interessato anche l'utente che dovesse aver installato sul suo PC la Microsoft Desktop Engine (MSDE) 2000 per gestire da desktop alcune funzionalita' di collegamento ad un database remoto.

Il worm non aggredisce macchine sulle quali gia' sia stato installato Microsoft SQL Server 2000 Service Pack 3.

Come hai letto l'allarme Ŕ limitato ai servers e la diffusione Ŕ limitata in europa.

Quasi tutti i firewall lavorano sul packet filtering e filtrano tutto cio' che entra, sulle autorizzazioni alle applicazioni, non conosco NPF a fondo comunque, puoi sicuramente dare accesso o meno a internet, a determinati protocolli e porte;)

ciaoooo:D:D:D

se non vuoi impazzire troppo in configurazioni monta ZA

www.zonelabs.com