PDA

Visualizza versione completa : cartella sharata da proteggere con password.

rolant
24-01-2003, 19.35.31
allora...
ho 5 pc in rete...e voglio che una cartella che ho messo in shared sia protetta da password...

nel senso che con gli altri win io semplicemente faccio una cartella e la mettevo in shared e poi quando io da remoto cercavo di aprire quella cartella mi chiedeva login e pass (che erano quelli di logon del pc verso cui mi sono collegato!)...
invece cavolo xp me la apre senza problemi!! e non voglio, voglio che mi chieda la pass cosi' puo' aprire la cartella solo chi conosce la pass...

grazie se mi aiutate :)

WarriorXP
24-01-2003, 21.21.17
non credo che essistano programmi per questo scopo cmq prova a guardare qui: http://www.riksoft.com/indexok.asp

rolant
24-01-2003, 21.30.56
non cerco un programma...dovrebbe essere un qualcsa gi implementto su xp...

cmq grazie.
(F)

Feervel
25-01-2003, 14.25.57
devi giocare sulla condivisione. xp di default usa la condivisione semplificata delle cartelle, ma se la togli e passi alla avanzata riesci a specificare quali utenti possono accedere a una data cartella, e quindi devono per forza loginarsi con pass tutti gli altri.
entra nella tua cartella:
strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - usa condivisione semplificata (dsattivalo).
quindi esci dalla cartella,
click destro sulla tua cartella- condivisione
e vedi che "qlc cambiato" ehehehe

rolant
25-01-2003, 18.26.53
Originariamente inviato da Feervel
devi giocare sulla condivisione. xp di default usa la condivisione semplificata delle cartelle, ma se la togli e passi alla avanzata riesci a specificare quali utenti possono accedere a una data cartella, e quindi devono per forza loginarsi con pass tutti gli altri.
entra nella tua cartella:
strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - usa condivisione semplificata (dsattivalo).
quindi esci dalla cartella,
click destro sulla tua cartella- condivisione
e vedi che "qlc cambiato" ehehehe

ok, questo passo lo ho fatto...
ora pero' sono ad un vicolo cieco...
mi fa specificare gli utenti vero, ma solo utenti dello stesso pc...
ma non utenti degli altri pc del workgroup...

sbaglio qualcsa?

\\nomecomputer\nome utente dove nomecomputer il nome di un pc del mio workgroup...
mi dice che non lo trova che esiste quell'utente

cmq intanto grazie mille.

Trushna
26-01-2003, 02.10.21
ovvio, dato ke non usi un dominio devi creare diversi utenti su tutti i pc e fare in modo ke il pc di rete si logini con l'utente che hai creato. Se non lo avessi fatto non potresti loginarti, ovviamente. A meno che tu dalle opzioni di protezione locale non abbia impostato solo accesso anonimo, allora la faccenda sarebbe diversa