PDA

Visualizza versione completa : Ma è vero ciò che si dice di Alice Adsl?

SONOTRANOI
23-01-2003, 23.29.19
...in rete ho letto svariati commenti di utenti incazzati neri per svariati motivi: disconnessioni automatiche frequenti, lentezza (anche con la versione mega), assistenza ecc,ecc....

Io sto aspettando, ma dopo queste notizie sono molto perplesso, che faccio?:(

exion
24-01-2003, 00.41.14
Penso che se cerchi notizie su altri provider e altre offerte, troverai sempre una lunga lista di utenti inkacchiati... Purtroppo in Italia l'ADSL è ancora troppo spesso un terno al lotto, indipendentemente dal provider.

Io fossi in te proverei, se entro 9 giorni non ti sembra che vada come dovrebbe, mandi la raccomandata a.r. e disdici.
E non far passare i 10 giorni sperando che prima o poi vada meglio: se non va disdici e basta.

Se c'è una possibilità che vada bene, piuttosto che perdere un cliente, quelli di telecom ti ricontatteranno e ti faranno andare bene la connessione.

Se invece fosse un caso disperato daranno corso alla tua disdetta e fine.

davlak
24-01-2003, 00.47.04
Io a dire il vero mi trovo benissimo con Alice flat 256...
Ho avuto un problema col modem appena installato, ho chiamato il 187 e il giorno dopo mi hanno cambiato il modem.
Io ho preso l'Ethernet, dietro consiglio di Lello ( ;) ) ma sò che nella mia zona chi ha l'USB ha dei problemi.
Non ho MAI avuto una disconnessione, se non per casini combinati dal sottoscritto, e aggiungo che convivono tranquillamente il modem adsl e 2 modem analogici.
L'unico inconveniente é che occorre acquistare una scheda di rete Ethernet, che ho pagato 18 €, ma per il resto non rimpiango la scelta che ho fatto.

Brunok
24-01-2003, 01.24.26
La verità è che tutti i provider chi più chi meno non offrono il servizio adeguato. Un giorno senti che si lamentano di uno domani di un altro, ma sempre da un pezzo a questa parte di LiberoLight!
Specie per quanto riguarda la velocità che meglio sarebbe chiamare lentezza.

Cmque è un terno al lotto, visto che nessuno garantisce in realtà nulla.

El Mariachi
24-01-2003, 09.55.11
Originariamente inviato da exion
Penso che se cerchi notizie su altri provider e altre offerte, troverai sempre una lunga lista di utenti inkacchiati... Purtroppo in Italia l'ADSL è ancora troppo spesso un terno al lotto, indipendentemente dal provider.

Perfettamente d'accordo (Y)
Sono un (ancora) felice cliente di FW e tutto sommato non ho avuto grandi problemi o inefficienze, se si esclude in servizio di assistenza al cliente (il famoso 197.198!!) ke è pachidermico in quanto a tempi di risposta (e di ping-pong da un operatore all'altro...:anger:
Cio nonostante, facendo un giro x forum si vede una moltitudine di gente inkazzata :grrr: come vipere con FW.. C'è addirittura chi aspetta l'attivazione da mesi, mentre nel frattempo PAGA, e cioò non è bello :rolleyes:

Se c'è una possibilità che vada bene, piuttosto che perdere un cliente, quelli di telecom ti ricontatteranno e ti faranno andare bene la connessione.

Sarebbe una gradevole eccezione! ;) Facci sapere se il tuo inkazzo sortisce l'effetto sperato
Hasta luego

El Mariachi

cambei
24-01-2003, 11.14.36
Originariamente inviato da SONOTRANOI
...in rete ho letto svariati commenti di utenti incazzati neri per svariati motivi: disconnessioni automatiche frequenti, lentezza (anche con la versione mega), assistenza ecc,ecc....

Io sto aspettando, ma dopo queste notizie sono molto perplesso, che faccio?:(

Ciao , anche io sto aspetando la connessione per "alice mega" (il modem mi è arrivato ieri ma non vedo la dorsale) quindi ti dico di un mio amico che ne è entusiasta , proprio ieri sera mi ha detto che sta scaricando a 155 / 160 Kb/s da 3 giorni di seguito senza alcun problema .....(speriamo che vada così anche a me):)

nana_d
24-01-2003, 18.31.59
EH EH aspettate pure...
Io ho una amico che gli hanno spedito 3 modem USB CHE NON FUNZIONAVANO
E l'assistenza se non ci andavo io, col ca**o che navigava.
Buona fortuna

IrONia
24-01-2003, 20.24.58
io ho virgilio 256 forfait, che alla fine è identico ad alice.

mai nessun problema in 6 mesi..velocita' ottima;)

ciaoo:D:D:D

SONOTRANOI
24-01-2003, 20.25.35
Anche qui dentro noto pareri discordanti:confused:
Missà che faccio prima a seguire il consiglio di exion, lo provo x 9gg poi deciderò di conseguenza.

Cavolo però, 160kb/s, non oso immaginare che ci faccio con WinMX/eMule/eDonkey/Kazaa!:D:D:D

Lu(a
24-01-2003, 20.37.30
A me Alice va più che bene.

Figuratevi che mio padre voleva mettere Fastweb e gli ho detto di no.

SONOTRANOI
24-01-2003, 23.25.51
Originariamente inviato da Lu(a

:)

:eek:

IrONia
25-01-2003, 13.24.09
Originariamente inviato da Lu(a

stai maleeeeeee:D :D :D

SONOTRANOI
25-01-2003, 14.09.55
Originariamente inviato da IrONia

stai maleeeeeee:D :D :D

Ucciderei per avere Fastweb!:D:D:D :p

ekerazha
26-01-2003, 11.04.40
io fastweb lo scarterei in partenza perchè non possono usare il pc come server... ho Alice 256 con il modem ethernet Ericsson B-Connect HM220dp... durante l'installazione con CD rosso di Alice viene sovrascritto il firmware del modem con un firmware che ha alcune funzionalità bloccate (o almeno, sbloccabili smanettando su alcuni file di configurazione... ma questo non lo si sapeva ancora quando a suo tempo ricevetti il modem) così dopo qualche giorno di navigazione (senza problemi) mi avventurai nell'aggiornamento con un firmware NON bloccato prelevato dal CD di Tiscali. Poi però, aznichè usare il modem come router, optai per condividere la connessione tramite l'Internet Connection Sharing di Windows (per una serie di motivi) così pensai di rimettere il firmware di Alice... lo rimisi ma mi accorsi che di frequente cadeva la linea (bah, strano, perchè quando inizialmente usavo il firmware di Alice, non mi aveva dato di questi problemi) allora decisi comunque di provare a rimettere il firmware originale prelevato dal CD di Tiscali... e la linea non cade più... bah, misteri della fede :D

tanner
26-01-2003, 12.19.36
Con adsl flat 256 k e modem alcatel speed touch collegato su scheda ethernet non si sono mai verificati problemi di disconnessione . Come sistema operativo uso windows xp pro :D :D :D

davlak
26-01-2003, 13.16.42
Originariamente inviato da ekerazha
io fastweb lo scarterei in partenza perchè non possono usare il pc come server... ho Alice 256 con il modem ethernet Ericsson B-Connect HM220dp... durante l'installazione con CD rosso di Alice viene sovrascritto il firmware del modem con un firmware che ha alcune funzionalità bloccate (o almeno, sbloccabili smanettando su alcuni file di configurazione... ma questo non lo si sapeva ancora quando a suo tempo ricevetti il modem) così dopo qualche giorno di navigazione (senza problemi) mi avventurai nell'aggiornamento con un firmware NON bloccato prelevato dal CD di Tiscali. Poi però, aznichè usare il modem come router, optai per condividere la connessione tramite l'Internet Connection Sharing di Windows (per una serie di motivi) così pensai di rimettere il firmware di Alice... lo rimisi ma mi accorsi che di frequente cadeva la linea (bah, strano, perchè quando inizialmente usavo il firmware di Alice, non mi aveva dato di questi problemi) allora decisi comunque di provare a rimettere il firmware originale prelevato dal CD di Tiscali... e la linea non cade più... bah, misteri della fede :D

Ciao Eke, scusa la domanda da incompetente: io su Xp PRO non l'ho nemmeno infilato nel CD-ROM l'autoinstallante di Alice, mi sono limitato a creare una nuova connessione come da istruzioni della telecom.
La domanda é: ci sono differenze sostanziali tra le due procedure?

SONOTRANOI
26-01-2003, 14.08.19
Ma il modem che da la Telecozz è buono?

davlak
26-01-2003, 14.56.31
Originariamente inviato da SONOTRANOI
Ma il modem che da la Telecozz è buono?

Un mio amico tecnico dice che l' Ericsson B-Connect HM220dp é uno dei migliori.
Io mi sono fidato e lo uso, con soddisfazione. :)

SONOTRANOI
26-01-2003, 16.22.10
Quindi posso stare tranquillo? Bene!:)

Lionsquid
26-01-2003, 23.52.20
in questo (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45997) 3d chiedevo se qualcuno conosce o usa il modem USB webpower ADSL della IPM DATACOM...

ho anche un alcatel speed touc home.... con le dritte di TyDany lo traformo in ROUTER e penso userò questo x il prossimo abbonamento ADSL.... spero che di trovare i drivers x XP....

qualcuno ha un link???

thx & bye

exion
27-01-2003, 00.40.15
I driver? ma dici dell'Alcatel? Non ha driver... :confused:

TheKiller
31-01-2003, 03.18.14
Comunque c'è da dire che gran parte di questi modem che consegnano sono guasti. Un mio amico ne ha avuti 3 ko , 1ko il papa' di un altro mio amico, 2ko una mia cliente. Per non parlare per i problemi di linea e i tempi di attivazione del servizio spaventosamente lunghi con qualsiasi provider, oppure quasi instantanei a volte.

Purtroppo l'assistenza, la competenza del il customer care di Telecom italia non sono belli e facili come nella pubblicità. Rimango dell'idea che chi più spende meno spende alla fine.

Io vi consiglio tiscali (a patto che non si metta telecom di mezzo). E' ricco di servizi, il sito è veloce, poco esoso. Inoltre si può scaricare un mucchio di programmi: download.tiscali.it.
Mediamente la mia connessione è 32kbs/35kbs.

Ciao

Lionsquid
31-01-2003, 08.42.43
I driver? ma dici dell'Alcatel? Non ha driver... :confused:

in effetti mi sono espresso male... :rolleyes: ..il webpower non ha drv veri e propri...ma un sw x la connessione e dei file di configurazione ...;) ...come l'enternet 300 della TIN che contiene i drv x i w9x, ma XP non necessita ..ha il supporto al PPPoE!
Riepilogando...se uso l'Alcatel Ethernet non mi serve nulla... per il webpower USB non c'è traccia di file... forse non è necessario neanche ....ma x il w98 e il w2k servono!

;)

Originariamente inviato da TheKiller
Comunque c'è da dire che gran parte di questi modem che consegnano sono guasti. Un mio amico ne ha avuti 3 ko , 1ko il papa' di un altro mio amico, 2ko una mia cliente. Per non parlare per i problemi di linea e i tempi di attivazione del servizio spaventosamente lunghi con qualsiasi provider, oppure quasi instantanei a volte.
..........
Ciao

sai perchè sono scassati??? ... perchè probabilmente ricicla moltissimi modem restituiti dai clienti in prova o da chi ha fatto disdetta perchè l'ADSL non andava... e magari era il modem guasto :p

bye

cambei
31-01-2003, 09.07.14
Ciao ragazzi , mi è arrivata Alice Mega ..... :eek: wow:eek: ...
scarico a 155Kb/160Kb e fino qui tutto ok.......

Però ho un problema , ogni tanto mi si disconnette :rolleyes:

Ho letto che è un problema di corrente molto comune per chi ha i VIA . (basta scaricare un exe e il problema sparisce)

Io invece ho i SIS(agp) e non ho trovato nulla , c'è qualcuno che sa qualcosa ...?!?!?!?!

In pratica , se scarico e sto a guardare il Pc non ho problemi , ma se faccio partire + applicazioni mi perde la dorsale.......:rolleyes:

Please !!!!!!

exion
31-01-2003, 11.17.15
Originariamente inviato da cambei
Ciao ragazzi , mi è arrivata Alice Mega ..... :eek: wow:eek: ...
scarico a 155Kb/160Kb e fino qui tutto ok.......

Però ho un problema , ogni tanto mi si disconnette :rolleyes:

Ho letto che è un problema di corrente molto comune per chi ha i VIA . (basta scaricare un exe e il problema sparisce)

Io invece ho i SIS(agp) e non ho trovato nulla , c'è qualcuno che sa qualcosa ...?!?!?!?!

In pratica , se scarico e sto a guardare il Pc non ho problemi , ma se faccio partire + applicazioni mi perde la dorsale.......:rolleyes:

Please !!!!!!

Quello a cui ti riferisci vale solo per alcuni specifici tipi di chipset VIA associati al modem USB Alcatel Speed Touch (la manta per intenderci). Quindi se non hai quel preciso chipset e quel preciso modem, l'origine del tuo problema è da ricercare da tutt'altra parte...

cambei
31-01-2003, 17.18.22

Quello a cui ti riferisci vale solo per alcuni specifici tipi di chipset VIA associati al modem USB Alcatel Speed Touch (la manta per intenderci). Quindi se non hai quel preciso chipset e quel preciso modem, l'origine del tuo problema è da ricercare da tutt'altra parte...

Ultimamente la telecom sta mandando lo Speedweb della ipm datacom , cercando in giro ho notato che c'è un gran numero di perssone che hanno problemi con questo modem .

Ora ho mandato una Mail alla casa .... vediamo un pò :(

P.S. = Le porte USB sulle schede PCI, ricevono più corrente rispetto quelle sulla scheda madre ???

exion
31-01-2003, 23.55.22
Originariamente inviato da cambei

P.S. = Le porte USB sulle schede PCI, ricevono più corrente rispetto quelle sulla scheda madre ???

sempre restando in tema di schede madre col chipset VIA incriminato, sicuramente sì. Per gli altri chipset non saprei

ekerazha
03-02-2003, 19.17.17
Originariamente inviato da davlak

Ciao Eke, scusa la domanda da incompetente: io su Xp PRO non l'ho nemmeno infilato nel CD-ROM l'autoinstallante di Alice, mi sono limitato a creare una nuova connessione come da istruzioni della telecom.
La domanda é: ci sono differenze sostanziali tra le due procedure?

Con Windows XP teoricamente il CD non serve ;)

elbarto
03-02-2003, 19.54.45
Originariamente inviato da Lionsquid
in questo (http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=45997) 3d chiedevo se qualcuno conosce o usa il modem USB webpower ADSL della IPM DATACOM...

ho anche un alcatel speed touc home.... con le dritte di TyDany lo traformo in ROUTER e penso userò questo x il prossimo abbonamento ADSL.... spero che di trovare i drivers x XP....

qualcuno ha un link???

thx & bye

allora, lo speed touch home moddato a pro x farci il router non necessita di drivers, e stai attento xè quando fai un abbonamento devi farti attivare il protocollo PPPoATM altrimenti il routing con lo speed touch moddato te lo sogni. :D