PDA

Visualizza versione completa : Electr@lan

aleyah
23-01-2003, 08.48.13
ELECTRL@LAN (http://www.enel.it/enelsi/famiglia/f_electrolan.asp)
qualcuno ha comprato l'aggeggio in oggetto?
che sia affidabile?
in caso affermativo deve essere una Figata......

Utilizza la rete elettrica esistente di un edificio, ogni presa diventa così un attacco LAN con cui:

collegare due o più PC;
scambiare dati;
condividere risorse (stampante, scanner, etc.);
estendere a tutti gli ambienti la connessione Internet attraverso la presa elettrica.
E' sufficiente collegare l'apparato al PC e alla rete elettrica per trasmettere a banda larga dati fra i personal computer con velocità fino a 10 Mbps!

Electr@LAN è disponibile in due modelli diversi, Ethernet o USB, a seconda del tipo di connessione al PC di cui ha bisogno il Cliente.

aleyah
25-01-2003, 15.01.22
visto le numerose risposte posso giungere a tre possibili conclusioni:
1 - non l'ha ancora nessuno
2 - funziona così bene che nessuno ne parla per lamentarsene
3 - funziona così male che chi ce l'ha non riesce a far funzionare la rete e così non riesce a parlarne per lamentarsi
:)

IrONia
25-01-2003, 15.21.46
è stato un flop.....se ne è parlato anche con riferimento al progetto denel di far viaggiare interent sulla rete elettrica..

ciaoo:D:D:D

aleyah
25-01-2003, 16.43.34
cosa intendi per flop?
se ancora e' in commercio deve funzionare.... o no?

IrONia
25-01-2003, 17.11.19
mi spiego meglio.............fa schifo:D:D:D:D

exion
25-01-2003, 21.38.22
Non riesco ad aprire il link al momento.

Comunque il problema principale per cui è fallito il progetto internet di Enel era legato alle cabine di trasformazione tra le centrali Enel e la rete domestica dei singoli utenti.

Non mi stupirei quindi che cerchino di far rientrare almeno un po' degli investimenti spesi in ricerca cercando di recuperare il recuperabile.

Se in effetti il problema erano le cabine di trasformazione, non è impossibile che una lan sulla rete elettrica di casa sia comunque realizzabile e fruibile: è sicuramente piu' semplice creare una LAN sull'impianto elettrico di casa che non immaginare di portare internet nelle case di tutti tramite i cavi dell'alta tensione.

mao
27-01-2005, 17.48.32
me ne ha parlato mio padre che adesso è in Francia e ha visto alla Fnac dei convertitori per poter usare la LAN su rete elettrica. mi devo far dire il modello esatto di quel che ha visto, perché sembra che arrivi a 100mbit