PDA

Visualizza versione completa : Popup insolito

Sharok
22-01-2003, 23.03.33
Ciao a tutti :)

Prima mentre ero collegato mi è comparso all'improvviso il popup che ho allegato. Mi chiedevo, ma quello è un popup del servizio Messenger di Windows ? (utilizzo XP Pro)
Tempo fa ne sentii parlare di una cosa del genere e vorrei una conferma da voi, e se il tutto può essere risolto semplicemente arrestando il servizio (sempre che il problema sia quello)

La cosa mi incuriosiva anche perchè il NIS non ha battuto ciglio :)

Grazie per la valanga di risposte che seguiranno :p

^_^

Lionsquid
22-01-2003, 23.13.29
Sharok ha qualche problemino ...il forum non accetta l'allegato...

faccio io...

http://windows.zdnet.it/forum/attachment.php?s=&postid=380034

cippico
23-01-2003, 08.15.50
sbaglio o avevo letto di disabilitare il servizio di messaggistica?
pero´ non ricordo come...forse usando il prg antispy?

ciaooo

El Mariachi
23-01-2003, 15.45.57
Hola,

il problema si risolve disabilitando il servizio "messenger" (è questo il servizio che permette l'utilizzo del cmd net send ecc.
Fallo pure in tranquillità, la disattivazione del service non provoca guai :)
Hasta luego

El Mariachi

ekerazha
23-01-2003, 16.23.11
... ma quando mandi un normale net send la finestra è leggermente diversa, ad esempio compare l'IP del mittente ecc. chissà come fanno loro a farla così...

Sharok
23-01-2003, 19.54.55
Okkey allora il problema era il Messenger come sopsettavo :)
Thaks a lot (Y) ;)

El Mariachi
24-01-2003, 09.13.07
Beh, alla fine non è molto diverso dal normale. L'indirizzo IP è "reversato", d'altronde se la macchina ha un nome ed è in un dominio NT, in testa alla finestra compare il nome macchina e non l'IP.
Cmq mi chiedo se lo "sparano" prendendo un range a caso di indirizzi, e soprattutto come si puo legalmente fare una cosa del genere..non credo sia difficile risalire a chi te l'ha mandato..:devil:
Hasta luego

El Mariachi

ekerazha
25-01-2003, 12.10.19
be', io ho fatto un programmino per mandare NET SEND da Windows, con una semplice modifica posso permettere l'invio a range di IP :devil: :devil: