PDA

Visualizza versione completa : Conoscete programma sonoro per disconnessione internet?

anno
22-01-2003, 15.18.07
Forse il titolo non spiega molto bene il concetto.

Volevo sapere se conoscete un programma (meno pesante è , e meglio è) che quando si disconnette internet mi avverte con un suono.

Utilizzavo il contascatti Contdown ma mi sono accorto che avevano ragione tutti gli utilizzatori di questo programma, infatti crea conflitti per chi ha XP.

:rolleyes:

anno
22-01-2003, 17.27.36
UP

anno
23-01-2003, 09.51.16
C'è qualcuno in questo forum?

:D

Brunok
23-01-2003, 12.33.29
Si, si qualcuno c'è, ciò che manca è la risposta, visto che per quanto ne sappia l'unico programma che faccia al caso tuo è proprio countdown, che funziona benissimo, però da quanto tu stesso dici sembra crei dei problemi (uno di tanti a quanto pare) a sto benedetto XP. :) ;)

anno
23-01-2003, 13.24.07
Ciao bruno.

Prima di tutto ti ringrazio per non avermi lasciato solo.

Ho iniziato a frugare per internet e l'unico che ho trovato è ATIVA PRO ma purtroppo per comprarlo vogliono la carta di credito e non ci penso proprio.

Versioni gratuite non ne conosco.

Ottimo è anche il MAXUS 30 ma non riesco a farlo suonare quando si disconnette internet.

C'è qualcunooooooooooooooo..............

Brunok
24-01-2003, 01.42.22
Ottimo è anche il MAXUS 30 ma non riesco a farlo suonare quando si disconnette internet

Beh se non suona alla fine tanto buono non è...per lo meno non fa la funzione che cerchi...
Cmque proverò a cercare anch'io qualcosa ancora, ma come ti dicevo mi trovo bene con countdown... ;)
Per monitorare le connessioni, velocità etc. ce ne sono vari, ma che fischino o ti avvisino quando la connessione cade non ne conosco proprio (a parteCD) e si che è una funzione che può essere importante.
;)

anno
24-01-2003, 09.23.05
Originariamente inviato da brunok

Beh se non suona alla fine tanto buono non è...per lo meno non fa la funzione che cerchi...
Cmque proverò a cercare anch'io qualcosa ancora, ma come ti dicevo mi trovo bene con countdown... ;)
Per monitorare le connessioni, velocità etc. ce ne sono vari, ma che fischino o ti avvisino quando la connessione cade non ne conosco proprio (a parteCD) e si che è una funzione che può essere importante.
;)

Ciao brunok.

Niente da fare MAXUS 30 è un ottimo programma ha moltissime funzioni ma non quella del suono quando disconnette.

Ne ho provati diversi di questi qui, dalle 4 mucche in su
http://tucows.i2000net.it/connectionmonitoring95_default.html

ma niente da fare.

Mi ripeto è sicuro che contdown crei conflitti con xp l'ho provato su 2 pc diversi. Ogni tanto capita che il PC fa un BEEP e rallenta le prestazioni.

jan_81
24-01-2003, 16.38.21
hai provato ad utilizzare countdown su xp in modalità 98?

anno
24-01-2003, 18.32.20
Originariamente inviato da jan_81
hai provato ad utilizzare countdown su xp in modalità 98?

Ciao jan 81

Hai ragione , ci avevo pensato , ma preferivo un programmino leggero compatibile XP . Sono tre giorni che frugo per internet e non ho ancora trovato nulla.

Brunok
26-01-2003, 00.33.35
Ciao anno: anch'io ho provato a cercare, ma niente nessuno che fischia alla disconnessione. Tanti programmi carini simpatici che monitorano la connessione etc etc ma di questa funzione nemmeno l'ombra. Ovviamente discorso countdown a parte.
Se ci sono novità ce le sappiamo dire. Mi hai messo la pulce nell'orecchio... e come ti dicevo essendo una cosa utile interessa anche me. Sennò vorrà dire che qualcuno dovrà prendersi la briga di fare un programmino che poi dovrebbe essere di per se abbastanza semplice.

;)

anno
26-01-2003, 19.42.58
Originariamente inviato da brunok
Ciao anno: anch'io ho provato a cercare, ma niente nessuno che fischia alla disconnessione. Tanti programmi carini simpatici che monitorano la connessione etc etc ma di questa funzione nemmeno l'ombra. Ovviamente discorso countdown a parte.
Se ci sono novità ce le sappiamo dire. Mi hai messo la pulce nell'orecchio... e come ti dicevo essendo una cosa utile interessa anche me. Sennò vorrà dire che qualcuno dovrà prendersi la briga di fare un programmino che poi dovrebbe essere di per se abbastanza semplice.

;)

Ciao brunok

Speriamo anche in un aiuto di qualche frequentatore del forun.

:rolleyes:

anno
28-01-2003, 14.20.13
UP

torakiki78
28-01-2003, 17.53.42
Ragazzi, guardate che countdown funziona con XP... che problemi vi dà esattamente???

anno
28-01-2003, 18.03.56
Ciao TORAKIKI

Il contdown l'ho provato su 2 pc diversi.
Ogni tanto capita che il PC fa un BEEP e rallenta le prestazioni.
Poi su internet ho trovato altri utenti che mi riferivano del malfunzionamento del contdown su Xp , proverò a scaricare l'ultima versione e vi farò sapere.

:confused:

Fat George
28-01-2003, 18.54.55
Ciao, se non ricordo male ho qualchecosa che puo' fare al caso tuo. stasera a casa te lo mando. Attendi fiducioso.

torakiki78
28-01-2003, 20.11.29
Originariamente inviato da anno
Ciao TORAKIKI

Il contdown l'ho provato su 2 pc diversi.
Ogni tanto capita che il PC fa un BEEP e rallenta le prestazioni.
Poi su internet ho trovato altri utenti che mi riferivano del malfunzionamento del contdown su Xp , proverò a scaricare l'ultima versione e vi farò sapere.

Forse parlliamo del countdown diverso...
quello di cui parlo io è
http://www.farmax.it/countdown/

L'ho installato su 3 PC (2 con XP professional e 1 su XP home) e su una infinità di 98SE... e non mi ha creato problemi...
boooo

Fat George
28-01-2003, 20.51.32
Ciao, come si dice... mai buttar via niente...
In allegato c'e' Netlaunch programmino ino ino del '99 ma che funziona ancora.
Allora, premettiamo una cosa il programma per funzionare su xp deve essere
impostato con la compatibilita' 98/Me.

Scompattiamo il file zip in una cartella.
Il risultato sara' Nlsetup.exe

Mandiamo in esecuzione e installiamo il software.
Al termine del processo di installazione qualche volta viene subito mandato in
esecuzione e posto nella sys tray. MA NON FUNZIONA

Attivare la task dei processi (ctrl+Alt+Canc) e terminare
l'esecuzione di launch.exe.

Se non va subito in esecuzione non tenere conto del passo di disativazione da task
Andare nella cartella dove si e' installato il programmma e settare
launch.exe in modalita' compatibile.

Il programma praticamente esegue una azione riferita ad uno stato della connessione.
Quando si attiva, quando si disattiva, quando e' passato tot tempo, dopo x esecuzioni....

Nella cartella di installazione c'e' una cartella chiamata LAUNCH LIST.
dentro ci vanno i comandi da fargli fare. Come? Semplice.

Vogliamo per esempio che suoni OFFLINE.WAV (anche mp3 ecc.)quando cade o termina la connessione.
Copiamo per comodita' OFFLINE.WAV dentro la cartella Launch List.
Dentro la cartella Launch List creiamo un nuovo Collegamento. Lo puntiamo su OFFLINE.WAV
e gli assegnamo il nome Offline!
Nella cartella launch list avremo quindi OFFLINE.WAV e Offline!.lnk

Ora (con netlaunch in esecuzione) ci portiamo nella sys tray, tasto destro e scegliamo
preferenze. Selezioniamo Il nuovo collegamento e lo settiamo in Launch on connect se
deve svolgere l'azione alla connessione oppure Launch on disconnect se deve farlo
alla sconnessione.
Un'alta cosa. nella cartella di installazione esiste anche PLAYWAV.EXE che non funziona
e quindi se si vuole si puo' cancellare.

Come fa allora a suonare? :D non lo fa Netlaunch, ma il player a cui di default e'
associata l'estensione WAV (winamp o WMP o ....)

Capiamo che cosi' possiamo lanciare suoni, programmi accendere spegnere....

Ci sono anche tutte le opzioni che riguardano gli eventi a tempo...

Nella cartella di installazione c'e' anche un semplice file di Help

Giocaci un po' e vedrai che tutto risulta semplice.

Se hai problemi sono a disposizione.

Ah Il programma e' Free

Ciao a tutti

Mannaggia la grandezza file si riduce sempre piu' non riesco a mandarlo e' 128.52Kb Il limite e' fissato a 128 (l'altro giorno era a 256 o sbaglio?) .............. OOPS

Fat George
28-01-2003, 20.56.15
Come non detto.... GRANDE RAR :) :)

anno
29-01-2003, 00.22.38
x Fat George

Grazie mille per aver descritto così bene il settaggio del programma.

Lo conoscevo infatti lo usavo anche io anni fa, ma poi lo avevo perso e non sono riuscito più a ritrovarlo .

Può essere una buona soluzione, anche se obbliga la partenza del mediaplayer e certe volte se ti ascolti un CD te lo interrompe e te lo devi ricaricare da zero. A meno che non si faccia partire a netlunch un programma separato sonoro..........ora vedo le soluzioni, tipo ZOOM PLAYER- BSPLAYER ect..........

anno
29-01-2003, 00.24.19
Originariamente inviato da torakiki78

Forse parlliamo del countdown diverso...
quello di cui parlo io è
http://www.farmax.it/countdown/

L'ho installato su 3 PC (2 con XP professional e 1 su XP home) e su una infinità di 98SE... e non mi ha creato problemi...
boooo

Allora è probabile che vada in conflitto con dei programmi che ho inserito su ambedue i PC, tipo norton antivirus- zone alarm .

Brunok
29-01-2003, 23.51.06
Con ordine:

1) anno: sembra che siamo riusciti a trovare ciò che cercavamo
2) torakiki: no, countdown è un ottimo programmino ed a me non ha mai creato problemi, anche perchè non uso xp ma w2k ... eheh
3) Fat george: ottima e dettagliate descrizione, lo proverò anch'io.

Ciao ;) :) (Y)

anno
30-01-2003, 09.57.31
:)