PDA

Visualizza versione completa : dialer vigliacchi?

irisfive
19-01-2003, 18.48.21
ciao a tutti , possibole che ci siamo banner che in autumatico facciano cadere la connessione e ti riconnettano a server esteri a pagamento? Dopo l'addebito di circa 250 euro, controllando index dat,all'ora incriminata ho trovato un accesso a giochiflash.it e una connessione a fast-dialer.com che a detta di mio figlio e' avvenuta senza il suo consenso. Non e' un file exe che l'ha connesso. Esistono
dei programmi specifici per bloccare questi dialer?
E' possibile che ci sia un applet che lavora a mia insaputa e se si dove si puo' cercarlo nel registro? Grazie comunque da un padre tra l'inc...avolato e il disperato.

invernomuto
19-01-2003, 19.14.40
Con win2k e xp c'è un trucchetto.
Tu che S.O. usi?

irisfive
19-01-2003, 19.33.36
ops...scusa si tratta di XP

IrONia
19-01-2003, 21.36.43
usi spy e bot

www.kolla.de

e per prevenire (presa dal forum non ricordo da chi):

Per impedire ai dialer di poter operare per quanto riguarda W2000 e suppongo anche XP (non funziona con W98) si può usare questo trucco:

Risorse del Computer e clicchiamo sul menu Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione e spuntiamo la casella "Visualizza cartelle e file nascosti", quindi clicchiamo su Ok. A questo punto, clicchiamo C:\ andiamo alla cartella Documents and Settings -> All Users -> Dati applicazioni -> Microsoft -> Network -> Connections -> Pbk

Clicchiamo a questo punto sul file "rasphone.pbk" presente nella cartella con il tasto destro del mouse e selezioniamo l'opzione Proprieta', spuntando la casella di Sola lettura. Ed in questo modo bloccheremo le connessioni.

Ovvio se se vogliamo aggiungere una connessione nuova bisognerà levare l'opzione sola lettura al file in questione.

ciaoo:D:D:D

PS se usi l'adsl il rischio è minimo;)

invernomuto
20-01-2003, 19.31.54
Ecco...Ironia mi ha tolto la risposta....
Comunque era proprio quella che ti volevo dare io.

Brunok
21-01-2003, 17.09.13
sti dialer sono una cosa schifosa.
Comunque oltre all'efficacissimo trucco esposto esistono anche dei programmini antidialer che servono appunto a monitorare che nessuno di quei subdoli riesca ad infiltrarsi.
Basta fare una ricerca con Google e si trovano gli scudi di protezione.

http://www.akapulce.net/socket2000/stopdialer.asp

Questo è uno di quelli.

ThEmAtRix
21-01-2003, 23.06.54
Originariamente inviato da irisfive
ciao a tutti , possibole che ci siamo banner che in autumatico facciano cadere la connessione e ti riconnettano a server esteri a pagamento? Dopo l'addebito di circa 250 euro, controllando index dat,all'ora incriminata ho trovato un accesso a giochiflash.it e una connessione a fast-dialer.com che a detta di mio figlio e' avvenuta senza il suo consenso. Non e' un file exe che l'ha connesso. Esistono
dei programmi specifici per bloccare questi dialer?
E' possibile che ci sia un applet che lavora a mia insaputa e se si dove si puo' cercarlo nel registro? Grazie comunque da un padre tra l'inc...avolato e il disperato.
Mah! io sono andato sul sito da tè indicato... ogni link della pagina porta a scaricarsi un file(videogames.exe)... e come tutti i Dialer(che ho visto fino ad ora) ti mostra la schermata che ho allegato... fai tu... ;)