PDA

Visualizza versione completa : Rubrica di Outlook Express

marchino
17-01-2003, 14.37.01
Ciao a tutti;

posto anche qui il messaggio che ho lasciato sul forum di OS

chi sa darmi una spiegazione di quanto mi successo??

ieri ero in rete con pi finestre di IE aperte, e contemporaneamente tenevo l'Outlook Express aperto; ad un certo punto mi sono accorto che TUTTO il contenuto della rubrica (i cd contatti) erano scomparsi !!! e non ne trovo traccia da nessuna parte sul PC !!!!
secondo voi cosa pu essere successo? furto di indirizzi dalla rete forse o quale altra strana cosa??? grazie a chi mi pu dare una mano (se possibile!)

Marco

IrONia
18-01-2003, 20.26.10
usi un firewall?????

un antivirus????

ciaoo:D:D:D

marchino
20-01-2003, 12.16.13
Non uso antivirus ma uso Zonealarm 2.6; notare che talvolta il firewall mi segnala anche decine di tentativi di accesso al PC in poche ore sulla rete.

Farabi Andrea
20-01-2003, 17.26.23
Hai provato, in Outlook express, ad andare in Visualizza->Layout... e vedere se, in Generale, la casella Contatti spuntata?

marchino
21-01-2003, 12.47.57
la casella contatti selezionata, ma quello che purtroppo scomparso il vecchio contenuto dei contatti, con tutti gli indirizzi di mail numeri di telefono, ecc.; infatti quello che temo che mentre non utilizzavo l'Outlook, qualcuno sia riuscito se non proprio a rubare, forse a cancellare il contenuto della rubrica...

Farabi Andrea
22-01-2003, 18.56.54
Ops, questo mi sembra incredibile, soprattutto se usi Zoneallarm.
Due consigli, poi non saprei proprio che fare:
Cerca (vai su start -> trova -> file o cartelle) su tutto il tuo HD (o tutti i tuoi HD) un file *.WAB (che corrisponde all'estensione della rubrica di OE). Questo credo tu l'abbia gia fatto.
Se non trovi nessun files WAB allora scaricati da internet un recuperatore di files e fai la scansione dei files persi sul tuo hd dove dovresti aver avuto la tua rubrica. Ricordati di non installarlo o non scaricarlo nel hd dove avevi i dati che hai perso altrimenti rischi di sovrascriverlo.
Io ho usato proprio un mesetto fa un programma che si chiama "PC Inspector File Recovery", gratuito, facile da usare e lo puoi trovare qui: http://www.pcinspector.de/file_recovery/welcome.htm
L'operazione pu durare un po' ma ha me mi ha permesso di recuperare il lavoro di mesi, circa 1Gb. di roba, in un ora circa.

In bocca al lupo.

jan_81
30-01-2003, 08.54.31
Ti consiglio caldamente di installare un antivirus e fare una scansione.