PDA

Visualizza versione completa : rete win 2000 pro

ravint
16-01-2003, 17.44.35
Ho un problema con win 2000 pro:

ho sei pc 2 server win2000nt e 4 client win 2000 pro, i client fino ad ieri erano win 98se oggi li ho aggiornati con win2000pro tuttavia nell'installazione mi ha cancellato la configurazione delle stampanti ed il gruppo di lavoro, e ogni volta che accendo i pc e voglio entrare in uno dei client mi chiede nome utente e pw, questo per solo una volta.

Mi ha lasciato un po spiazzato in quanto le finestre di configurazioni sono molto diverse sia da win98 che da xp, per il gruppo di lavoro ok non c'e' problema sono riuscito a sostituirlo ma per quanto riguarda le pw dei singoli pc non riesco a capire perche e come, io vorrei che quando si accendono i pc si colleghino subito tra di loro senza tutte le volte digitare le pw anche perche le stampanti sono 2 e sono collegate fisicamente a 2 dei 4 pc e i rimanenti 2pc stampano attraverso la rete......

qualcuno mi puo spiegare cosa posso fare oppure dove posso trovare una risosrsa paso passo per configurare al meglio una rete con win 2000???

ciao
grazie
Massimo

Giorgiogg
16-01-2003, 22.12.06
Hai abilitato l'utente guest o quello che usi di solito nei pc con tutti i permessi per accedere? di solito nei sistemi 9x/Me automatico che ti logghi come guest mentre nei sistemi nt lo devi abilitare

ravint
16-01-2003, 22.29.14
ogni computer ha il nome dell'operatore ad esempio antonellam quindi su quella sezione vedo administrator, guest, il nome dell'operatore cioe' antonellam..... quindi devo abilitarre solo quello o li devo abilitare tutti????

ciao
Massimo

come si abilitano i permessi..... ora non ho i pc sottomano ci vado domani.....

ravint
16-01-2003, 22.33.01
ho anche problema con il modem isdn aggiungo maledetto bastardo..... a volte si connette e a volte non ne vuole sapere non appena clicco connetti mi dice impossibile stabilire una connessione oppure scrivo una pw nella connessione, la salvo clicco connetti mi dice pw errata e poi mi scrive una pw piu' lunga di quella che ho scritto... ma dove la prende da che impostazione la rileva.....
misteri......

DavideDave
17-01-2003, 09.46.58
il fatto che scriva una PWD pi lunga normale perch automaticamente mascherata dal SO...