PDA

Visualizza versione completa : jdbgmgr.exe virus o no?

xing83
15-01-2003, 23.45.44
Ho ricevuto un e-mail con scritto questo:

---------------------------------------------

Ho ricevuto un virus, non scoperto da norton, mcafee e parkapersy che si propaga attraverso la rubrica degli indirizzi di Outlook, e' molto probabile che si sia gi inserito nel vostro hard-disk!

ATTENZIONE: bisogna distruggerlo al pi presto, resta 13 giorni senza dichiararsi e poi distrugge tutto.

Ecco il passaggio da seguire per sopprimerlo:

1 - andare in avvio (pulsante start), poi selezionare "trova", poi File o cartelle

2 - digitare il nome jdbgmgr.exe (nome del virus)

3 - selezionare in basso (su cerca in) "C" e lanciare la ricerca su "trova"

Se nei file selezionati appare un icona che rappresenta un piccolo orso, NON APRITE ASSOLUTAMENTE IL FILE!!!

4 - Cliccare sul bottone destro del mouse e selezionare "elimina", poi cliccare su "SI" (anche se vi segnala che un programma) per mandarlo nel cestino.

5 - Per finire, andare nel cestino e svuotarlo.

MANDATE VELOCEMENTE QUESTO MESSAGGIO A TUTTE LE PERSONE PRESENTI NELLA VOSTRA RUBRICA DI OUTLOOK.

----------------------------------------------

Ho cercato sul mio HD e l'ho trovato?
mi sapete dire qualcosa?
un vero virus o una bufala?

Ps: sul sito della symantec ho trovato qualcosa

http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/jdbgmgr.exe.file.hoax.html

Ragazzi, se sapete qualcosa fatemela sapere.......

ThEmAtRix
15-01-2003, 23.49.59
Ne avevamo gi parlato qui http://windows.zdnet.it/forum/showthread.php?s=&threadid=44813

xing83
16-01-2003, 00.03.25
come faccio a sapere se il programmino per l'esecuzione/installazione di dialers o e il file di sistema?

Scusate se ho ripreso l'argomento ma sono nuovo e non sapevo se ke ne avevate gia parlato

ThEmAtRix
16-01-2003, 00.14.55
Va bene che sei nuovo... ma il thread devi leggerlo per! ;)
il file di sistema Jdbgmgr.exe invece quello da eliminare(se presente) Jdbgmrg.exe ... notata la differenza? quello da eliminare finisce con rg quello di sitema con gr