PDA

Visualizza versione completa : Come salvare le definizioni dei virus?!

scotch
15-01-2003, 12.59.54
Ho pensato ke sarebbe molto utile poter salvare le definizioni dei virus ke si scaricano da internet tramite live update(parlo per norton symantec)per poterle poi riutilizzare subito dopo una reinstallazione del sistema operativo per esempio, senza doversi riconnettere per forza e rieseguire un inutile live update per qualcosa che già una volta abbiamo scaricato! Sapete percaso come si potrebbe fare? Oppure qualcuno ha già provato a farlo? Credo sia molto utile scoprire il modo.. non trovate? Fatevi vivi! IO ci sto provando! >>Grazie

davlak
15-01-2003, 13.04.17
Se non erro le trovi nei CD allegati alle riviste...mi pare di averli visti su PC World...anche se non le uso.

Lionsquid
15-01-2003, 13.42.11
non so se è possibile salvare i vari update dei prodotti Symantec.... in particolare quelli dell'antivirus....

puoi andare su http://www.sarc.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html e scaricarti periodicamente il malloppetto ;)

bye

Alhazred
15-01-2003, 14.08.14
Sulle riviste si trovano (io li trovo su PC World), ma in genere sono vecchi di 2 o anche 3 mesi. E' il tempo che intercorre dalla preparazione del cd e l'effettiva uscita sul mercato.

ekerazha
15-01-2003, 16.03.12
... inoltre con quelli eseguibili aggiorni solo le definizioni virus, per il motore di scansione è d'obbligo il LiveUpdate

scotch
16-01-2003, 01.36.00
anke se non molto incoraggianti vi ringrazio per le info comunque! non vi offendete se non mollo ma voglio fare qualche esperimento con i file che man mano si aggiornano nella cartella di installazione di norton dopo ogni update!

savage
16-01-2003, 04.33.19
Su wintips c'era questo trick per salvare gli aggiornamenti
ciao
####################
Dato che mi sono sempre chiesto perchè Symantec non permette di salvare gli aggiornamenti dei suoi software in locale, ne tantomeno avere la possibilità di scaricarli dal sito (tranne per le definizione dei Virus), mi è fruttalo in testa di cercare di salvarli mentre si esegue liveupdate....

il procedimento è molto semplice e non richiede smanettamenti di nessun genere....

Durante il download, liveupdate crea alcune cartelle temporanea in cui salva in genere un solo file con estensione abbastanza strana.
Se avete una grande abilità con il mouse dovete riuscire a copiare velocemente questo file e salvarlo da qualche parte (c'è il rischio che a fine aggiornamento il file venga cancellato....).

Fatto questo non vi resta che rinominare il file con estensione .zip, estrarre tutto il contenuto del file in una cartella temporanea ed eseguire il file SPA.EXE (contenuto in ogni aggiornamento).
Se il file eseguibile non fosse presente è possibile usare i file .inf (sempre presenti); cliccate con il tasto destro del mouse sul file e selezionate "Installa"

Come per magia verrà eseguito l'aggiornamento del programma.

Al momento, dato che nel mio PC ho installato solo Windows XP, posso solo dirvi che le cartelle temporanee sono contenute in :

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Symantec\LiveUpdate\Downloads

e hanno dei nomi come ExItem544 ExItem547; al loro interno c'è il file con estensione non tipica da rinominare in zip.

Per i possessori di Windows 9x la cartella principale dove vengono salvati gli aggiornamenti dovrebbe essere la seguente (correggetemi se sbaglio) :

C:\WINDOWS\All Users\Application Data\Symantec\LiveUpdate\Downloads

Ricordatevi di abilitare la visualizzazione dei file nascosti e dei file protetti dal sistema.
##################

scotch
17-01-2003, 00.08.15
...Bel metodo! io ho provato a farlo per gli aggiornamenti di windows! e ha funzionato ma per norton non capivo dove andavano i file! cmq provo così! Grazie1000!

camino
17-01-2003, 16.02.15
le definizioni dei virus vengono salvate da Norton nella cartella:
Programmi\Filecomuni\Symantecshared\Virusdefs,in caso di riformattazione del disco fisso,basta salvare questa cartella e ripristinarla con gli ultimi aggiornamenti scaricati.

scotch
17-01-2003, 22.22.46
Si è vero nella directory: C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VirusDefs
Ci sono tutti gli aggiornamenti delle definizioni dei virus! ma se io la salvo e poi per reinstallarle definizioni basta ke li rimetto nella loro directory oppure devo installare i file .inf? insomma avendo questi dati come li utilizzo? Grazie per le informazioni!

Klapaucius
17-01-2003, 22.48.58
Originariamente inviato da savage
Su wintips c'era questo trick per salvare gli aggiornamenti
ciao
####################
Dato che mi sono sempre chiesto perchè Symantec non permette di salvare gli aggiornamenti dei suoi software in locale, ne tantomeno avere la possibilità di scaricarli dal sito (tranne per le definizione dei Virus), mi è fruttalo in testa di cercare di salvarli mentre si esegue liveupdate....

il procedimento è molto semplice e non richiede smanettamenti di nessun genere....

Durante il download, liveupdate crea alcune cartelle temporanea in cui salva in genere un solo file con estensione abbastanza strana.
Se avete una grande abilità con il mouse dovete riuscire a copiare velocemente questo file e salvarlo da qualche parte (c'è il rischio che a fine aggiornamento il file venga cancellato....).

Fatto questo non vi resta che rinominare il file con estensione .zip, estrarre tutto il contenuto del file in una cartella temporanea ed eseguire il file SPA.EXE (contenuto in ogni aggiornamento).
Se il file eseguibile non fosse presente è possibile usare i file .inf (sempre presenti); cliccate con il tasto destro del mouse sul file e selezionate "Installa"

Come per magia verrà eseguito l'aggiornamento del programma.

Al momento, dato che nel mio PC ho installato solo Windows XP, posso solo dirvi che le cartelle temporanee sono contenute in :

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Symantec\LiveUpdate\Downloads

e hanno dei nomi come ExItem544 ExItem547; al loro interno c'è il file con estensione non tipica da rinominare in zip.

Per i possessori di Windows 9x la cartella principale dove vengono salvati gli aggiornamenti dovrebbe essere la seguente (correggetemi se sbaglio) :

C:\WINDOWS\All Users\Application Data\Symantec\LiveUpdate\Downloads

Ricordatevi di abilitare la visualizzazione dei file nascosti e dei file protetti dal sistema.
##################

:eek: :eek: :eek: :D :D :D

camino
18-01-2003, 15.19.53
Rispondendo a Scotch, non devi ricopiare nessun file inf,ripristini la cartella virusdefs nella stessa identica posizione che aveva nel programma prima della formattazione del disco fisso.In alternativa puoi anche solo ricopiare la sottocartella che ad esempio, per l'ultimo aggiornamento del 17/1/2003, si chiama :20030115.019, la rimetti tale e quale in:C:programmi/filecomuni/Symantecshared/virusdefs.Io l'ho sempre fatto e funziona benissimo.

scotch
19-01-2003, 01.17.55
Ok Evidentemente il programma vede da solo le def dei virs da quella directory! Grazie per la colla borazione a tutti davvero tutti gentilissimi!