PDA

Visualizza versione completa : Salvataggio dati in rete... tra win98 e DOS!


Efreet
13-01-2003, 15.36.40
Ciao a tutti,
ho due PC con installato Windows 98 SE. I due PC sono in rete tra loro tramite schede di rete di pessima qualità che tuttavia hanno sempre funzionato egregiamente :).

Ora, uno dei due PC ha subito un crash irreparabile e suggerisce di reinstallare Windows. La mia idea era sfruttare la rete per accedere dal computer funzionante all'altro per fare un backup temporaneo, quindi reinstallare Win98 e ricopiare tutto nell'altro senso.

Il problema quindi è questo: come accedo in rete da un PC con Win98 a uno con semplice DOS? Qualcuno mi può aiutare? Mi pareva di avere letto qualcosa a proposito, ma anche ricercando non ho trovato niente.

Ciao e grazie in anticipo, vostro
Efreet :)

Geppetto56
13-01-2003, 21.26.52
Curiosa un pò qui (http://www.easydos.com/dosindex.html) forse trovi qualche info

Efreet
14-01-2003, 09.05.17
Grazie Geppetto,
fortunatamente avevo risolto il problema ieri sera leggendo questa (http://provvbo.scuole.bo.it/1000computer/risorse/retedos/retedos.htm) pagina, che tra l'altro è anche in italiano. A quanto pare, è bastato installare sul pc in dos il protocollo netBEUI tramite questo (ftp://ftp.microsoft.com/softlib/mslfiles/mswgcn.exe) utile programma e fare lo stesso sul computer in win98, poi da DOS è possibile mappare la risorsa di rete remota:
net use x: \\pcwin98\cartella_condivisa
e copiarci sopra tutto il necessario... come se fosse un disco fisso locale. La pagina che mi hai segnalato è molto interessante :), grazie!

Efreet