PDA

Visualizza versione completa : winfax....ma si possono inviare fax da internet?!?!??!

germe
09-01-2003, 11.35.37
scusate..una domanda....non mi e' chiara una cosa...si possono davvero inviare fax da pc verso fax!!?

e win fax va bene?

non lo sapevo...confermate?

e il settaggio? qualche accorgimento?

grazie mille...

Dysan
09-01-2003, 17.59.38
Certo che è possibile è sufficiente avere un modem ed XP fa tutto lui.
Si possono inviare documenti di Word pagine di Excel pagine di testo ecc..
Oppure nella Cartella Stampanti e Fax/Operazioni Stampante/Invia un fax ti si apre l'invio guidato che ti porta fino all'invio del fax copertina compresa.
Saluti.
:) :p :D

germe
09-01-2003, 20.58.56
ma a pagamento?

tutto gratis?

devo configurare cose strane?

funziona anche con fastweb?!?

grazie,

besos

IrONia
09-01-2003, 21.17.28
Originariamente inviato da germe
ma a pagamento?

tutto gratis?

devo configurare cose strane?

funziona anche con fastweb?!?

grazie,

besos

paghi gli scatti come una semplice telefonata....non puoi usare fastweb e ne adsl..perchè serve un modem a toni che compnga il numero del destinatorio, quindi un 56k

ciaooo:D:D:D

Brunok
09-01-2003, 23.16.07
Si, va bene Winfax oppure un qualsiasi altro progammino analogo che spesso viene dato in dotazione con il modem. L'uso è molto semplice ed intuitivo. Basta provare e fare qualche esperimento.Funzionano anche in ricezione oltre che per l'invio. ;)

exion
09-01-2003, 23.25.13
La prima cosa che devi chiederti è: "ho un modem analogico sul mio PC?"

Se la risposta è si, allora puoi usare un software come Winfax (immagino ti riferisca al prodotto di Symantec, giusto?)
In questo caso il tuo PC si comporterà come un vero fax, effettuerà una chiamata telefonica verso il fax di destinazione ed provvederà all'invio del documento.

Se hai Fastweb (o ADSL) ma hai ANCHE un modem analogico, puoi sempre procedere allo stesso modo, collegando il fax alla stessa presa a cui colleghi il telefono di casa.

Nota che nei precedenti due casi puoi anche NON ESSERE COLLEGATO a internet...

Se invece hai Fastweb o ADSL, ma NON HAI un modem analogico, allora ti devi per forza affidare a un servizio di faxing online, come ad esempio quello di Tiscali, ed in questo caso, l'unico, effettivamente invii un fax tramite internet.
Ti colleghi a una pagina web, invii sempre via web il documento che devi faxare (un po' come fosse un email), inserisci il numero del fax di destinazione, e il gioco è fatto. Se non ricordo male il servizio di Tiscali è gratuito, devi solo fare l'iscrizione (anche quella gratuita) a Tiscali 10.0. E volendo puoi anche ricevere i fax, sempre con lo stesso sistema
Ho citato Tiscali, ma dovrebbero comunque esserci altri servizi di fax online gratuiti, ne usavo uno l'anno scorso ma non ricordo il nome.