PDA

Visualizza versione completa : MOZILLA: domande!

Fabbio
09-01-2003, 03.57.46
Ciao a tutti...ho da poco installato Mozilla 1.02. Sono veramente contento.
Browser veloce, stabile e assolutamente poco pesante! Però avevo 2 domande da fare:

1)Che differenza c'è tra la versione 1.02 e la 1.2.1 entrambe rilasciate ultimamente??

2)Non sono ancora riuscito a capire dove metta i temporanei e la cronologia...mi date una mano??

E' possibile codificare Mozilla come Netscape? Ho, ad esempio, dei problemi con la prima pagina di Wintricks :confused: Mi sfasa le tabelle

Grazie a tutti. Fabio :)

RNicoletto
09-01-2003, 12.23.38
Originariamente inviato da Fabbio
1)Che differenza c'è tra la versione 1.02 e la 1.2.1 entrambe rilasciate ultimamente??
Nel giugno del 2002 è stata realizzata la versione 1.0 di Mozilla. Da allora la roadmap (http://www.mozilla.org/roadmap.html) è stata divisa in 2 trunk:

- la 1.0.x che mantiene la piena compatibilità con le API della 1.0 . Sostanzialmente sono releases con non aggiungono nuove funzionalità ma si limitano a correggere bug riguardanti crash, sicurezza e compatibilità con gli standard W3C;

- la 1.x che porta avanti lo sviluppo di nuove funzionalità ed è la vera e propria evoluzione del progetto Mozilla (Y).

2)Non sono ancora riuscito a capire dove metta i temporanei e la cronologia...mi date una mano??
Tutte queste info le puoi trovare qui (http://www.mozilla.org/releases/mozilla1.0.2/#files) ;).

E' possibile codificare Mozilla come Netscape? Ho, ad esempio, dei problemi con la prima pagina di Wintricks :confused: Mi sfasa le tabelle

Se x codificare intendi dire riconoscere a livello di user-agent la risposta è SI; Mozilla è personalizzabile in questo senso.

Non ho capito il discorso delle tabelle sfasate :eek: sulla HP di WinTricks... Puoi allegare uno screenshot che chiarisca cosa intendi ??

SALUDOS Y BESOS !!!

Fabbio
09-01-2003, 18.07.50
Ehm...le tabelle hanno smesso di essere sfasate da quando ho installato il plug-in java...:p

Per quanto riguarda i files temporanei non ho ancora capito come li sistemi...In quanto nella dir cache non li trovo :confused:

E non riesco neanche a trovare la cronologia uffina..

Da quanto ho capito comunque tu mi consigli la versione 1.2.1, giusto???

Grazie per le informazioni e scusa se rompo!!

Fabio :)

P.S. Veramente notevole come browser...si si

nemesis
09-01-2003, 18.39.39
Anche io mi trovo molto bene!

RNicoletto
09-01-2003, 18.49.04
Originariamente inviato da Fabbio
Per quanto riguarda i files temporanei non ho ancora capito come li sistemi...In quanto nella dir cache non li trovo :confused:

E non riesco neanche a trovare la cronologia uffina..

Da quanto ho capito comunque tu mi consigli la versione 1.2.1, giusto???

I files temporanei della cache si trovano nella cartella Cache che si colloca in un percordo diverso a seconda del S.O. (su XP e 2000 ad esempio è in C:\Documents and Settings \ [Windows Login Name] \ Application Data \ Mozilla \ Profiles \ [Profile Name] \ [random string].slt \). La cronolgia si trova invece nel file history.dat.

Se usi Mozilla come browser per uso domestico ti consiglio sicuramente la 1.2.1 ;).

SALUDOS Y BESOS !!!