PDA

Visualizza versione completa : Combinazione tasti

Montezuma
08-01-2003, 15.41.46
E' possibile impostare una facile combinazione di tasti per poter scrivere dei caratteri in un editor di testo?
Ad esempio se volessi scrivere \` dovrei scrivere \ seguito da ALT+096 ... troppo complesso. Posso impostare qualcosa tipo CTRL+ALT+Q per esempio ???? O addirittura personalizzare la mappatura della tastiera???

Lionsquid
08-01-2003, 17.18.39
certo...in word sicuramente... col notepad non ho mai provato... ma credo che non funzioni..

con word..

Menù inserisci > Simbolo > selezioni il simbolo > clicca su scelta rapida > nel campo "nuova combinazione" metti quel che vuoi, (occhio se è gia assegnata), poi clicca su assegna (verrà memorizzata sul modello normal.dot.

immagino che sai già, ma ti ricordo che i tasti premuti in contemporanea usano la sintassi (+) es. CTRL+E, premi CTRL ed E contemporaneamente , mentre i tasti premuti subito DOPO usano la sintassi (,) es. CTRL+E,U premi CTRL ed E contemporaneamente e subito dopo U.

byez

Montezuma
08-01-2003, 20.49.56
Sì funziona con Word, ma a me serve in un editor di testo che non ha le funzioni di personalizzazione di Word. Mi serve per Winedt, editor ascii per il MikTex.

Lionsquid
08-01-2003, 20.52.22
:(, non conosco il sw che citi.... mi spiace