PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express

Supergeniux
07-01-2003, 19.22.28
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: quando tento di accedere ad una mail di outlook express ricevo la finestrella di alert con il messaggio "Caricamento della Rubrica non riuscito. Outlook Express non e' stato configurato correttamente, rieseguire l'installazione".
Chiaramente non solo ho reinstallato il programma in questione, ma lo ho aggiornato (dalla 5.0 alla 6) ma nulla da fare!

Ho provato a fare un po' di pulizia, qualche scansione del sistema ma nulla da fare.

Avete qualche idea?

Grazie

ps
il sistema operativo e' winzoz2000

Dark!
08-01-2003, 08.07.34
Cia'!

A e questo capitava dopo aver formattato, reinstallato il tutto e ricopiato sul sitema il file wab della rubrica... Il problema stava nel fato che copiandola sul disco dal CD di installazione, ovviamente, teneva l'attributo di sola lettura... Deselezionata questa opzione mi caricava la rubrica normalmente senza più darmi il messaggio di errore.

Tu hai compiuto questa operazione????

Cia' cia'

Dark(B)

Supergeniux
08-01-2003, 08.13.05
A me inece e' capitato dopo un arresto (bloccaggio del sistema) brusco del sistema.

Ho provato a cercare dei file di rubrica ma non ce ne sono :S e non se ne possono creare.

taniservice
09-03-2006, 16.39.07
A me era capitata la stessa cosa e le avevo provate tutte, spostando e/o rinominando il file *.wab della rubrica... spostando tutti i file *.dbx della posta e facendoglieli riimportare... addirittura reinstallando l'sp2 di windows xp.... ma il problema non si era risolto....
alla fine ho disinstallato il Norton Internet Security, riavviato e il problema rimaneva....
Reinstallato il Norton Internet Security , riavviato e il problema si è risolto....
Devo dire che il pc appariva rallentato e prima di rimuovere il Norton ho fatto 2 scansioni online con http://housecall.trendmicro.com e http://www.pandasoftware.com e entrambi mi avevano trovato virus sul pc.
Molto probabilmente Norton era crashato a causa di qualche virus e reinstallandolo si saranno sistemati qualche file interno legato al controllo della posta....
Tutto è bene ciò che finisce bene :)