PDA

Visualizza versione completa : modem e win98

gugufede
07-01-2003, 10.08.57
salve ragazzi, non so se sia il settore adatto...comunque: una mia amica ha win98 ed un modem interno a 33.6 con connessione a 56k. L'inizializzazione, quando uno si connette, è veramente lenta. Ad esempio (cosa che mi fa veramente incavolare) fa due volte la verifica della password etc etc. Forse devo spuntare delle caselle a me sconosciute?
Ho guardato le faqs sui modem che avete, ma non ho trovato, ad es., questa cosa della doppia verifica della password di connessione....

DavideDave
07-01-2003, 10.43.33
potrebbe essere colpa del provider
hai provato ad usarne un altro ( per esempio...che so.. msni? ;) :D )

bimbomix
07-01-2003, 15.09.25
Originariamente inviato da gugufede
salve ragazzi, non so se sia il settore adatto...comunque: una mia amica ha win98 ed un modem interno a 33.6 con connessione a 56k. L'inizializzazione, quando uno si connette, è veramente lenta. Ad esempio (cosa che mi fa veramente incavolare) fa due volte la verifica della password etc etc. Forse devo spuntare delle caselle a me sconosciute?
Ho guardato le faqs sui modem che avete, ma non ho trovato, ad es., questa cosa della doppia verifica della password di connessione....

Trattandosi di un modem a 33.6 kbps non ci si può certo aspettare un'inizializzazione veloce.
Come ha suggerito DavideDave la situazione potrebbe migliorare utilizzando un altro provider, in ogni caso se specifichi il modello del modem magari è possibile trovare la sua stringa di inizializzazione che forse potrebbe aiutare a migliorare la connessione.
Aloha :)

torakiki78
07-01-2003, 18.05.40
Di solito, e ridico: di solito....
Se tu dai tasto dx sulla connessione e PROPRIETA'... dovrebbe NON essere spuntato ACCEDI ALLA RETE e tutto quanto, tranne COMPRESSIONE SOFTWARE... Vado a memoria perchè ora ho XP..... ma magari guardo a lavoro :)

davlak
07-01-2003, 18.22.00
se non erro dovrebbe bastare la spunta a Utilizza sempre la connessione remota predefinita, nelle opzioni di IE>Connessioni.

Oppure l'installazione del modulo per l'esplorazione non in linea di internet explorer, o entrambe le cose, dipende dalla configurazione.

Altra cosa: nel Pannello di controllo>Rete verificare che sia su Accesso a Windows e disinstallare i protocolli che non servono (in pratica basta TCP/IP, il resto é ridondante).

gugufede
08-01-2003, 09.59.41
dunque....come da guida modem di wintricks è tutto despuntato, nelle varie proprietà, tranne che tcp/ip e le compressioni software "varie".
La sigla at non l'ho presente ora, dovrei andare a vedere tra stasera e domani.......
Per cambiare provider intendete passare, ad es., da libero a telecom? O qualcosa di diverso?

DavideDave
08-01-2003, 10.02.08
sì sì quello... ti tin, wind, libero ecc ecc sono esempi di providers diversi.. anche wintricks è un provider...

jan_81
10-01-2003, 14.07.59
Prova a vedere se questo (http://assistenza.tiscali.it/modem/v92/faq_v92.html) ti torna utile...

Ciao