PDA

Visualizza versione completa : Programma per spegnere il pc ad una certa temperatura

Alessandra78
07-01-2003, 02.01.33
Ciao a tutti!
Si, avete letto bene, sto cercando un programma in grado di monitorare la temperatura di motherboard e cpu ed eventualmente spegnere il pc per evitare di bruciarlo.

Questo perchŔ ho problemi con la ventola della cpu, che a volte quasi si ferma, facendo innalzare la temperatura della cpu.
In attesa di cambiarla vorrei evitare che quando non sto davanti al pc faccia danni.

Ho asus probe ma non c'Ŕ l'opzione per lo spegnimento.
Mi sapete consigliare qualche programma di questo tipo?

Grazie 1000
A presto

DavideDave
07-01-2003, 10.51.44
non so se hanno questa funzione
ma puoi provare a vedere:

motherboard monitor

oppure

hardware monitor

Brunok
07-01-2003, 15.24.50
Se hai Asus come MoBo, allora l'asus probe pu˛ andar bene. Nel senso che impostato su certi valori appare un pop up immediato quando questi vengo passati. Non lo spegne in automatico, ma una volta ricevuto l'avviso lo spegni tu. Se hai AMD come cpu i valori di allarme sono pi¨ alti e di norma dovrebbero essere giÓ impostati di default da probe.

;) :)

The Saint
08-01-2003, 11.13.41
In alcuni BIOS recenti c'Ŕ l'opzione x spegnere il PC in caso di temperatura troppo alta o guasto alla ventola della CPU (sempre che la ventola abbia il controllo della velocitÓ)... che scheda madre hai?

Lionsquid
08-01-2003, 17.35.36
Motherboard Monitor ha la possibilitÓ di eseguire un file esterno in caso di allarme.... basta chiamare la routine di shutdown forzata... che se non sbaglio Ŕ anche pubblicata su WT... appena la trovo la posto.. ;)