PDA

Visualizza versione completa : Account di Libero capriccioso con OExpress

Dark!
06-01-2003, 14.55.29
Cia' Ragazzi!

Sul pc di una mia amica (credo Win98) c' un problema con la posta elettronica.

Ha stipulato un contratto con libero, per un abbonamento gratuito 56K.

Il problema che quando prova a mandare una e-mail, riesce a completare questa operazione solo se il destinantario ha anch'egli una casella postale con Libero.

Praticamente se la spedisce a tizio@libero.it, questi la riceve.
Se la spedisce a caio@tin.it no.

Da cosa pu dipendere?

Non vi so dare altre informazioni, perch il problema mi stato sottoposto via telefono, cmq credo che il sistema Sia Win98 ed il Client E-mail sia Outlook express.

Attendo una risposta, boyz! Fatevi sentire!

Cia' cia'

Dark

IrONia
06-01-2003, 15.56.44
strano....

ma come stmp usa libero o tin????

ciaoo:D:D:D

Terno
06-01-2003, 16.15.14
Sono sicuro al 99,9% che dipende dal fatto che la tua amica NON si collega ad internet attraverso i POP di Libero, ma di qualche altro gestore (TIN, Tiscali, ecc..): questa una limitazione dei gestori per fare in modo che se hai un indirizzo @libero.it DEVI PER FORZA usare Libero epr spedire la posta.
L'ECCEZIONE che puoi spedire la posta ad un'altro indirizzo email usando un gestore diverso da Libero, purch quell'indirizzo e-mail sia di libero.

Spero di averti chiarito il tutto!

IrONia
06-01-2003, 16.56.17
Originariamente inviato da Terno
Sono sicuro al 99,9% che dipende dal fatto che la tua amica NON si collega ad internet attraverso i POP di Libero, ma di qualche altro gestore (TIN, Tiscali, ecc..): questa una limitazione dei gestori per fare in modo che se hai un indirizzo @libero.it DEVI PER FORZA usare Libero epr spedire la posta.
L'ECCEZIONE che puoi spedire la posta ad un'altro indirizzo email usando un gestore diverso da Libero, purch quell'indirizzo e-mail sia di libero.

Spero di averti chiarito il tutto!

se ti connetti con TIN metti nelle proprieta' dell'account l'smtp di LIBERO

cosi' ti colleghi con tin e spedisci con l'account di libero;)

ciaoooo:D :D :D

Dark!
06-01-2003, 21.16.03
Cia' Ragazzi!

Innanzitutto grazie delle risposte :)

Poi: domani provo a sentire la tizia per sapere come configurata la posta e con quale provider s'attacca ad internet.

Restate in attesa di importanti comunicazioni:p :p :p :p

Cia' cia' cia'

Dark

IrONia
07-01-2003, 13.40.15
ok;)

facci sapere

ciaoo:D:D:D

torakiki78
07-01-2003, 18.13.31
Ha ragione TERNO.... :)

Dark!
07-01-2003, 18.30.09
E' vero!! Ha proprio ragione Terno!!! :) :) :)

Ho chiesto, ed il problema sta proprio l: posta elettronica con Libero e connessione con TIN!!! :D :D

Grazie della dritte, da solo non ci sarei mai arrivato!:o

Cia' cia' a tuuti, alla prossima (Y)

Dark

Terno
07-01-2003, 18.55.57
Lieto di averti aiutato! ;)