PDA

Visualizza versione completa : TMPGENC non mi legge gli AVI

stan1970
06-01-2003, 13.37.22
Ho un problema sul mio PC.
Con il programma TMPGENC 5 non riesco a convertire gli AVI in MPG per VCD.
O meglio: Non me li visualizza proprio, in alcuni si sente solo l'audio con schermo nero, in altri nemmeno l'audio (anche nella preview).
Con il formato ASF, invece, nessun problema.
Premetto che questi file in AVI (che poi sono film Divx) li vedo benissimo con Divx Player 2.
Come potrei rimediare?

Esiste per caso un programma analogo alternativo a TMPGENC?

Grazie

IrONia
06-01-2003, 16.00.42
prova a fare prima l'estrazione dell'audio del divx con vitual dub

www.virtualdub.org

apri il divx con virtual e setti in video direct stream copy e in audio full processing mode e compressione uncompressed PCM e fai save as avi...dovrebbe venirti un divx di dimensione ca. doppie rispetto all'orgiginale con video identico ma audio WAV...prova ora a processare quest'ultimo divx con tmpgenc , qui c'è una guida:

http://digilander.libero.it/divxdoor1/VCD/vcd_guide.html

ciaoooo:D:D:D

stan1970
06-01-2003, 20.25.30
grazie mille!
a presto

stan1970
07-01-2003, 13.27.44
Ora ho un'altro problemino: Ho scaricato anche i Codec e finalmente si vede ma non si sente l'audio. Eppure c'è il percorso esatto in audio (è lo stesso file AVI)

Come mai? Devo settare qualcosa su TMPGENC?

IrONia
07-01-2003, 13.50.15
ti ripeto non ti si sente l'audio perchè devi decomprimerlo come ti ho spiegato....quindi in wav..

apri il divx con virtual e setti in video direct stream copy e in audio full processing mode e compressione uncompressed PCM e fai save as avi...dovrebbe venirti un divx di dimensione ca. doppie rispetto all'orgiginale con video identico ma audio WAV...prova ora a processare quest'ultimo divx con tmpgenc ...

è capitato anche a me e con questo sistema ho risolto.

ciaooo:D:D:D