PDA

Visualizza versione completa : Hub per rete casalinga

Montezuma
05-01-2003, 20.32.00
Ho bisogno dell'ADSL su su PC. Senza metterli in rete tra loro, posso usare un dispositivo tipo hub, router o switch??? Che differenze ci sono?? Qual č la soluzione pių economica??

Il modem č un Ericson HM220dp e tutti e due i PC hanno una scheda di rete.

Grazie

Giorgiogg
06-01-2003, 00.40.47
Se sono solo 2 Pc e non sono lontanissimi ti basta un cavo cross = spesa 3 Euro...pių economico di cosė :)

La rete la devi cmq fare

un hub o uno switch ti possono servire per varie ragioni (pių pc da mettere in rete o i 2 pc sono molto lontani e ti serve per potenziare il segnale ecc ecc) ma ripeto se il tuo caso č quello sopra basta il cavo...

per fare una rete semplice semplice guarda le nostre guide ;)

Montezuma
06-01-2003, 01.06.39
Be i pc non sono vicini. Quindi l'hub servirebbe. E cmq volgio che i pc si connettano indipendentemente tra loro senza che uno sia sever e l'altro client.
Se non ho capito male, se ho 2 pc collegati tramite un hub, il primo pc che si connette č proprietario della connessione, il secondo pc per accedere ad internet deve appoggiarsi al primo che condivide la connessione.
Quindi devo cmq impostare una condivisione di internet.

E' + o - cosė?

exion
08-01-2003, 19.19.50
Originariamente inviato da Montezuma

Se non ho capito male, se ho 2 pc collegati tramite un hub, il primo pc che si connette č proprietario della connessione, il secondo pc per accedere ad internet deve appoggiarsi al primo che condivide la connessione.
Quindi devo cmq impostare una condivisione di internet.

E' + o - cosė?

+ o -...

Il fatto che un PC dipenda dall'altro non viene dalla presenza o meno dell'HUB, quanto di un router.

Con un router i due pc si connettono in modo del tutto indipendente l'uno dall'altro, mentre con un normale modem il PC collegato fisicamente al modem deve essere per forza attivo per permettere al PC client di accedere ad internet.
Con un router per altro la presenza di un HUB č quasi indispensabile, mentre con il modem in molti casi, come dice giustamente giorgiogg, basta un cavo cross

Montezuma
08-01-2003, 20.45.07
insomma, per rendere indipendenti i due pc devo per forza prendere un router! un hub non mi basta.

jan_81
10-01-2003, 13.53.41
Esatto.