PDA

Visualizza versione completa : Avete qualche suggerimento?

bimbomix
04-01-2003, 20.33.19
Qualche giorno fa ho postato circa un problema con le icone che tuttavia non ha avuto alcuna risposta.
L'inconveniente è questo:
A seguito della disintallazione di RealPlayer avevo installato il nuovo lettore RealOnePlayer. Successivamente mi accorgevo che i file con estensione *.ra associati al lettore RealOne pur essendo correttamente aperti non venivano contraddistinti dall'icona assegnata dal programma ed erano visualizzati con l'icona bianca di file sconosciuti.
Andavo sulle opzioni del programma e provavo a riassociare al lettore i files *.ra e nel contempo spuntavo altresì i file con estensione *.mpeg e *.avi.
Fatta questa operazione succedeva che tutti i files con estensione *.ra, *.mpeg, *.mpg, *.avi, etc. pur aprendosi con RelOnePlayer venivano contraddistinti dall'icona bianca di files sconosciuti.
Riassociavo allora i file *.mpeg e *.avi a Windows Media Player ma nonostante ciò le relative icone rimanevano bianche.
Ho Tentato di risolvere il problema in vari modi:
- ho provato a riassociare le icone ai tipi di files; tuttavia le icone predefinite sono visibili dal menù Avanzate di Opzioni Cartella / Tipi di file ma no vengono associate ai files (stessa cosa se associo un'icona diversa da quella predefinita);
- ho svuotato la cache delle icone e ne ho aumentato le dimensioni;
- ho disinstallato RealOnePlayer togliendo tramite regedit tutte le voci del programma;
- ho reinstallato RealOne per vedere se il problema veniva corretto;
- ho controllato su HKEY_CLASSES_ROOT che nelle chiavi "Default Icon" di MpegFile e AviFile che il percorso del file di icona fosse corretto;
- ho tolto da HKEY_CLASSES_ROOT le voci MpegFile AviFile, etc;
- ho eseguito SCANREG /FIX;
- ho reinstallato Windows Media Player.
Con nessuna delle operazioni su descritte, tuttavia, sono riuscito a risolvere il problema della visualizzazione delle icone dei tipi di media che, pur essendo visibili dal menu Avanzate di Opzioni Cartella / Tipi di File, non vengono associate ai rispettivi files e restano bianche.
Qualcuno di voi ha in mente qualche altro tentativo?
Come ho precisato tutto è successo quando ho associato l'apertura dei files a RealOnePlayer (adesso completamente disinstallato).
Aloha a tutti :D

pablo
05-01-2003, 12.56.14
Prima di mettere ancora mano direttamente al registro di configurazione prova ad associare le icone ai file indicari con questo programmino... iconphile...

http://www.virtualplastic.net/scrow/iphile.html

:)

bimbomix
06-01-2003, 16.16.30
Originariamente inviato da pablo
Prima di mettere ancora mano direttamente al registro di configurazione prova ad associare le icone ai file indicari con questo programmino... iconphile...

http://www.virtualplastic.net/scrow/iphile.html

:)

Grazie per il suggerimento, proverò anche se temo che il programmino non riesca a risolvere il problema in quanto le icone, pur rimanendo non visualizzate, vengono già correttamente assegnate dal sistema ai files in questione.
Penso che l'unica soluzione sia quella di dover correggere manualmente il registro, ma non riesco a trovare l'errore.
Se nel frattempo qualcuno ha altre idee...
Aloha :)