PDA

Visualizza versione completa : Ad ogni riavvio mi f lo Scandisk perch?

peppecol
03-01-2003, 20.32.49
Salve mi dite come mai ad ogni accensione mi f lo scandisk della superficie anche se il mio pc lo spento regolarmente?
Il mio sistema operativo Windows 98 SE e ho 3 ripartizioni con altrettanti sistemi operativi, ed una partizione che compare una X.
Lo scandisk pu dipendere dalle partizioni?

succhione
04-01-2003, 09.56.40
..ciao Peppe.
..prova ad editare Msdos.sys...( anche se non dovrebbe fartelo senza motivo..)

..La linea AutoScan=1 abilita la funzione di scandisk automatico nel caso di terminazione errata di windows (blocco del sistema, spegnimento ecc). Sostituendo 1 con 0 la funzione di autoscandisk viene disabilitata..

[Paths]
WinDir=C:\WINDOWS
WinBootDir=C:\WINDOWS
HostWinBootDrv=C
[Options]
BootMulti=1
BootGUI=1
DoubleBuffer=1
AutoScan=1

peppecol
04-01-2003, 13.14.00
ho usato Norton WinDoctor ed ora tutto ok!!

corry
07-01-2003, 16.24.01
Senza farsi troppi problemi di linee etc... la risposta facile
probalimbente ti rimasta la funzione dello scandisk di windows in approfondito. Spulcia quello veloce e il gioco fatto.

VerTek
08-01-2003, 08.47.59
Anche a me capita ma quando premo reset e poi, quando carica lo scandisk, lo stoppo. Ai successivi riavvii mi fa lo scandisk approfondito (se lo faccio eseguire....ai riavvii nn si apre + lo scandisk).

Per Msdos.sys, in windows ME non c', cio sono andato su cerca e ho messo Msdos.sys (ho messo visibili anche le cartelle nascoste) ma niente, come si chiama in windows ME?

jafar
08-01-2003, 13.55.16
Originariamente inviato da VerTek

Per Msdos.sys, in windows ME non c', cio sono andato su cerca e ho messo Msdos.sys (ho messo visibili anche le cartelle nascoste) ma niente, come si chiama in windows ME?
c'e' c'e
http://windows.zdnet.it/faq/winme_avanzato.html

:D :D

VerTek
08-01-2003, 14.34.41
trovato! hehehehe