PDA

Visualizza versione completa : DirectCd3.0e: AIUTO!!!

fabel
02-01-2001, 00.30.47
Da tempo salvo i miei file scaricati da internet usando directCd3 su un cdrom RW (es. le icone di iconpax e altri), ebbene, dopo aver salvato partition magic (oltre 40 mega), senza alcun messaggio d'errore, mi accorgo alla reintroduzione del cdrom che tutto è scomparso, sostituito da un file nominato Track01.cda che, autocaricantesi con il lettore di cd di win98, mostra una lunghezza pari a 74 minuti(?!?!).
Mi pare ovvio che directCd3.0 abia pasticciato il file system, sono altrsì sicuro che, in modo misterioso, i files salvati (oltre 350 mega) sono ancora registrati, ma non più visibili nella fat del cdrw; qualcuono sa come recuperarli?
lo scandisk di directcd mi scrive che occorre solo la formattazione, ma giuro che avevo dei file importanti che non posso recuperare diversamente; il diskedit delle norton può fare qualcosa?
AIUTO!!!

:(:(:(

Canaro
02-01-2001, 00.54.57
http://www.wintricks.it/news2/soft13.html#88

fabel
02-01-2001, 16.22.52
Grazie per la veloce risposta; fatto l'aggiornamento però, non riesco a recuperare il pasticcio fattomi e temo che l'unica soluzione sia la riformattazione del cdrw.
Possibile che per recuperare i dati perduti con il vecchio Commodore64 vi fossero diversi programmi (es. rescue disk pubblicato da mc microcomputer) e per il Pc niente?
Solo a me è capitato che direct cd pasticciasse con la tabella dei files?

Canaro
02-01-2001, 18.09.56
vai tranquillo che non è capitato solo a te! :(

proprio x questo io faccio 2 backup delle cose importanti ;)

Sbulacco
02-01-2001, 18.36.33
Puoi provare con cd identifier (il link esatto non lo ricordo), che è un utility apposita per recuperare i dati da cd fatti con scrittura a pacchetti.
C'era il link anche su Wintricks da qualche parte...

fabel
02-01-2001, 21.56.37
Originally posted by Sbulacco
Puoi provare con cd identifier (il link esatto non lo ricordo), che è un utility apposita per recuperare i dati da cd fatti con scrittura a pacchetti.
C'era il link anche su Wintricks da qualche parte...

HO provato con cd identifier, mi da un'idea della composizione dello strato riscrivibile, del funzionabilità della connessione e della marca del prodotto nonché della durata massima di registrazione.
Forse è un altro il programma da te segnalato.

The Saint
03-01-2001, 11.51.48
Se non ricordo male DirectCD aveva un'opzione per fare una specie di Scandisk... hai provato ad usarla?

Sbulacco
03-01-2001, 12.16.06
Ops....
Ho detto una supercazzola.
Il programma è Cd Diagnostic ed è della stessa software house di Cd identifier. :)

fabel
03-01-2001, 18.43.31
Originally posted by The Saint
Se non ricordo male DirectCD aveva un'opzione per fare una specie di Scandisk... hai provato ad usarla?

Sì, ho provato lo scandisk di direct cd, il quale mi consiglia di riformattare il disco per il motivo che non lo vede formattato come udf ma come cd audio.
Ve l'ho detto, DirectCd ha pasticciato la tabella degli indirizzi dei files e chissà che guaio ha combinato!

fabel
03-01-2001, 19.51.19
Ho trovato Cdr diagnostic, mi sembra un programma efficiente che tuttavia non da spazio alle correzioni, il messaggio di errore che esso presenta mi sembra senza appello. Ve lo copio. Se qualcuno ci capisce ...

The following information was collected by CD Diagnostic
Copyright 1997-1999, CD-ROM Productions

Table of Contents
There are a total of 1 tracks on CD, plus the lead-out.
Disc manufacturer: Mitsubishi Chemical Corporation Type: Cyanine (green) or Azo (blue)
Track 1 occupies 335083 blocks (74 Min, 27 Sec, 58 Frames).
Error reading track data from CD, no further information available
Lead-out track starts at block 335083.

The following information was collected by CD Diagnostic
Copyright 1997-1999, CD-ROM Productions

Session:Track Type Volume Start Files
1:1 None/Data XA 0 0
1:AA Lead out 335083