PDA

Visualizza versione completa : Problema nel masterizzare SVCD

maubcc
03-01-2003, 09.20.31
Ciao a tutti,
in questi giorni ho provato a fare dei SVCD con DVD2SVCD, ora ho questo problema: quando provo a masterizzare le immagini dei cd con nero (5.5.9.17), il masterizzatore comincia a scrivere ma si blocca dopo pochi istanti, circa al 4% del cd.
A questo punto tutto non posso più fare nulla, l'orologio di nero continua a contare, ma tutto il sistema è praticamente bloccato, l'unica soluzione è sbloccare da 'task manager'. Inoltre dopo questa 'sporca fazenda' gli hd sul controller primario eide vanno in PIO mode e l'unico modo di rimetterli in UDMA è cancellare il controller dal pannello di controllo e farlo rileggere.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Configurazione
- mobo asus p2b
- p3/500
- memoria 512 Mb
- 2 hd sul controller primario
- masterizzatore Yamaha 4416e con ultima release del firmware
- dvd asus 8x

Grazie
Maurizio

pone
03-01-2003, 11.02.48
potresti elencare la procedura che segui dall'inizio operazione al verificarsi dell'errore?

maubcc
03-01-2003, 11.22.45
Apro nero, seleziono copia immagine, quindi seleziono il file cue/bin relativo all'immagine da masterizzare e clicco sull'icona burn, selezionando DAO (ho provato con velocità di scrittura 4x-2x-1x), a questo punto nero fa l'ottimizzazione file e comincia a scrivere, ma arrivato circa al 4% si blocca.
Ho provato anche a far creare a nero la struttura del scvd dandogli in pasto il file mpeg, ma con lo stesso risultato.

Ciao

pone
03-01-2003, 12.06.05
allora, se hai fatto i svcd hai gli mpeg; supponiamo che tu li abbia fatti correttamente secondo lo standard (spero per te, sai quant'è lungo!), devi solo creare il vero e proprio svcd masterizzando gli mpeg con nero facendo file->nuovo->Super VCD
Sappi che su un CD da 700MB c'entrano 790MB di mpeg

maubcc
03-01-2003, 12.41.40
Si li ho fatti standard, e comunque ho provato anche a fare cosi, ma sempre con lo stesso risultato.