PDA

Visualizza versione completa : Richiesta di aiuto in assembler (davvero urgentissimo!)

okutoken
02-01-2003, 23.34.38
Salve a tutti,

pur essendo iscritto da molto tempo a questo forum, bazzico decisamente poco da queste parti. Come potete vedere questo é il mio primo messaggio. Dunque saluti a tutti :)
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema: ho bisogno di esperti di assembler GAS (dunque si lavora sotto Linux) per lavorare ad un progetto che, in pratica, é parte consistente di un esame di informatica. Senza scendere troppo nei dettagli, si tratta di un programma eseguibile che simula una bomba: in pratica, richiede di inserire una stringa di caratteri in input. Se questa é sbagliata, la bomba "esplode" ,visualizzando l'apposito messaggio. Ci sono diversi livelli di difficoltá, a ciascuno di essi corrisponde una stringa. Man mano che si superano le varie fasi, le stringhe diventano piú difficili da "indovinare".
L'eseguibile accetta l'input da file oltre che da tastiera. Di questo programma posseggo l'eseguibile ed il sorgente (incompleto)".c". In pratica si tratta di disassemblare il codice assembly dell'eseguibile ed ispezionarlo attentamente per trovare le informazioni cercate.
Il mio obiettivo é di superare quante piú fasi possibile (tutte?? :D ): per una serie di coincidenze assurde non ho il tempo materiale per occuparmi di tutto questo. Mi spiego meglio: sto studiando per poter affrontare questa prova da solo ma, avendo anche altre cose (imprescindibili) da fare, vorrei cautelarmi chiedendo la mano di un esperto: pertanto sarei alla ricerca di un esperto di assembly e Linux che possa aiutarmi.
Siccome si tratta di una cosa veramente importante per me, dico che il vostro aiuto verrá retribuito. L'unico riscontro negativo é dato dal tempo: devo finire il tutto entro le 23.00 del 6 Gennaio.

C'é qualcuno disposto a darmi una mano?
Detto questo, vi ri-saluto, ciauz!

okutoken
03-01-2003, 15.22.18
Proprio nessuno disposto ad aiutarmi? :( Ci terrei a precisare che non pretendo affibbiare per intero i miei problemi ad altri, mi puó andar bene anche qualcuno che sappia andare al cuore del problema e che mi dia delle direttive guida. Il mio problema é proprio questo: sono andato totalmente in palla e non riesco a trovare il bandolo della matassa. Scendendo nei particolari, credo che bisogna -dopo aver dissasemblato l'eseguibile- cercare i punti in cui viene fatta la richiesta della stringa e, successivamente, trovare il jump al confronto della stessa con quella giusta. C'é qualcuno che sappia indicarmi la corretta procedura di ricerca di un confronto in gdb?
Saluti :)