PDA

Visualizza versione completa : HTML su spazio wind

Macao
02-01-2003, 21.37.45
allora visto che sto vacendo come autodidatta la mia pagina web ho un po di domande...

attualmente la sto facendo con il blocco di win usando i vari tag...ma vorrei sapere se è meglio il formato jif o jpeg ( sono catture di finestre )...o ancora meglio se posso usare il formato png di corel....

ho visto che word fa la pagina html...ma nella cartella le png vengono trasformate in jif e c'è un file XML...posso esportare direttamente questa sul sito ???

anche corel ha la funzione di esportazione in HTML..ma si pianta nella conversione del documento...

ma da quello che ho capito si fa una cartella con tutte le immagini e lo sfondo..ma poi il file html va messo dentro alla stessa cartella...

inoltre vorrei mettere dei file da scaricare e pitx mi ha consigliato di farli in zip ( infatti rar nn si riescono a scaricare )...ma vanno messi nella stessa cartella delle immagini...

e come posso vedere la mia pagina nello spazio web messo a disposizione da wind....nel senso faccio l'upload del file html e della cartella e finito lì...o è più complicato...inoltre suppogo di dovere cancellare quello che inwind mette di default quando si accede per la prima volta allo spazio web

Grazie a tutti e scusate la banalità....

Raffaele
03-01-2003, 12.48.03
1) prima di uppare i file sullo spazio web il tuo sito deve già funzionare in locale sul tuo pc, se non funziona da te non funzionerà neanche sul web;
2) I file che già ci sono su spazioweb vanno cancellati;
3) E' necessario che la tua pagina iniziale si chiami "index.htm" o "index.html" e sia nella root, cioè non contenuta in nessuna cartella.
4) per il resto le immagini (di qualsiasi tipo) le puoi mettere in che cartella ti pare, l'essenziale è che il sito funzioni (cioè che tutti i link siano giusti. Ripeto, la migliore prova è quella fatta in locale sul tuo pc!!!
Questo è tutto.......:p

Macao
06-01-2003, 23.40.18
Bene ho fatto il sito in html...
in locale funziona tutto ( link e caricamento ).........ma avrei un paio di domande....

1) ho salvato tutto in una cartella
( 8 pagine htm,sfondo,immagini )...vorrei sapere se devo uplodare tutto così nel mio spazio web..o devo tenere "fuori" la prima pagina e tutto il resto nella cartella...( comprese le altre 7 pagine )

2) la prima pagina( quella di benvenuto dove ci sono i link per tutte le altre ) è attualmente nominata "pagina0.htm"...devo rinominarla come "index.htm"...e quindi aggiornare tutti i link ????

...eehhhhmmmm....visto che ci sono...ci sono regole particolari da seguire per uplodare il tutto per nn accorgermi poi che il tutto
nn va ????

GRAZIE A TUTTI.

Macao
07-01-2003, 00.31.11
alcuni consigli mi sono stati dati da Raffaele
.....ma vi prego nn ditemi che lo spazio messo a disposizione da inwind nn supporta il formato .png per le immagini...

help..devo riconvertire tutto in .gif ????

TNX

Macao
07-01-2003, 00.33.05
ho fatto come mi hai detto...ma le immagini nn si vedono....sono in formato .png...help pls

Macao
07-01-2003, 00.36.06
ah..se lo sfondo lo metto nella cartella che già c'è ( images ) nn viene visualizzato neppure quello.....

Raffaele
07-01-2003, 16.52.58
Sinceramente non so se il formato png sia supportato. Io credo di si, comunque farò delle prove (Y)

Raffaele
07-01-2003, 17.00.52
Prova fatta: le immagini si vedono perfettamente, anche se un pò lente.
Hai uplodato tutto il sito così come stava sul tuo pc, senza cambiare di posto alle immagini???
Le pagine cercano l'immagine là dove si trova, se le cambi di posto non si vedono più!!!

Macao
09-01-2003, 23.57.07
ho fatto l'upload di tutti i file sulla root come stavano da me....
ma le immagini nn vengono visualizzate...e nn posso cambiare posto perchè ho provato con lo sfondo...e se lo metto nella cartella imwges nn lo trova più....secondo te potrebbe essere che il server nn supporta sto formato ???perchè su html.it c'è scritto che si sta diffondendo...quindi potrebbe essere che nn è supportato da tutti???

cmq sto convertebdo tutto in gif...anche se ciò mi conporta un aumento in kb e una diminuzione di qualità ( io usavo png8 )..

cmq in locale funziona tutto...sono solo 600 K e l'ho spedito ad un amico per prova ( pensavo che da me andasse perchè magari avevo qualche plug-in installato dal corel),e anche a lui funziona...qundi escludo un problema di brovser o di linguaggio html....domani riprovo...

ti chiedo una cortesia...nel peggiore dei casi posso spedirtelo e ci dai u'occhiata...magari solo un apagina con le immagini ( sono circa un 100 k )

Grazie ancora per l'aiuto....

Macao
10-01-2003, 03.48.54
bene l'ho ritoccato...il png è supportato...e pure migliorato la codifica ( ora il sito pesa 599 Kb,al posto di 666 Kb )...comunque il fatto era che il corel salva i png come immagine.PNG...e io seguendo una delle prime regole insegnatemi ho scritto i link alle immagini nei tag in minuscolo..e nn mi ero accorto che il corel fa sto scherzetto...domani provo a fare l'upload,ma dovrebbe funzionare...ho provato con una pagina...

mhò vado a dormì....