PDA

Visualizza versione completa : Come creare siti web

blacksoul
01-01-2003, 17.09.12
Ciao a tutti, vorrei avere informazioni su come costruire (FACILMENTE)
un sito internet GRATIS! Una volta costruito il sito, è possibile creare links con altri siti? E se sì, come?
Per quanto riguarda il copyright, è possibile inserire nel sito fotografie e testi presi da altri siti (senza scopo di lucro)?
Ed infine, è possibile creare un forum nel sito?
SEMPRE TUTTO A GRATIS!!!!!!
Grazie in anticipo!:devil: :devil: :devil:

robloz
01-01-2003, 18.59.47
Ciao blacksoul,

se come me sei digiuno di html puoi cominciare con Composer (l'editor di Netscape che quando iniziai io era contenuto nella suite Communicator), oppure con Front Page Express, o ancora con l'editor contenuto in OpenOffice, che non richidono alcuna conoscenza del linguaggio.

Però se vuoi un editor che ti segua a lungo puoi provare con FirstPage della Evrsoft, che dispone di vari livelli di complessità a seconda del livello dell'utente.

Se invece non vuoi nemmeno imparare le basi di html puoi sempre utilizzare i vari wizard che sono ospitati più o meno da tutti i provider che offrono spazio web (tipo Digiland, Supereva etc...).

Comunque puoi trovare molte informazioni, guide e link per cominciare su www.html.it .

Per i forum io inizia rivolgendomi a www.bravenet.com (facile), ma siccome ormai è lentissimo e pieno di pubblicità oggi preferisco www.freeforumzone.com, che però è un po' più complesso ma più flessibile (sono entrambi gratuiti).

Ciao!

blacksoul
01-01-2003, 19.10.11
Ti ringrazio robloz, sei stato davvero gentile!!(B) (B)
Tanti auguri di buon anno!:devil: :devil: :devil:

robur00
02-01-2003, 12.59.26
Originariamente inviato da robloz
Comunque puoi trovare molte informazioni, guide e link per cominciare su www.html.it
Indubbiamente un ottimissimo consiglio. Credo ci sia la più facile giuda base sull'html del web. E non ti credere che con questa guida tu impari poche cose, tutt'altro: potrai già elaborare pagine web complete e funzionanti. Se poi ti vuoi immergere nel php, nel javascript o simili sempre nel sito trovi di tutto. Un'ultimo consiglio: la guida html scaricatela e stampatela altrimenti se leggi la guida su schermo e lavori sull'html allo stesso tempo diventi pazzo! Ciao.

blacksoul
02-01-2003, 14.01.32
Ti ringrazio per il consiglio!(B) :D :devil: :devil: :devil:

robur00
03-01-2003, 13.07.57
Di niente, figurati :)

lucyfer_ina
03-01-2003, 16.13.12
ho dreamweaver MX ma non ho ancora provato ad usarlo, pensate che possa andare bene?

exion
05-01-2003, 15.11.48
Dreamweaver è un gran software, secondo me il migliore in assoluto per la realizzazione di siti web, però è tutt'altro che facile e immediato. Ci vuole parecchio tempo per imparare ad usarlo, e piu' tempo ancora per imparare ad usarlo bene.

Pero' una volta che lo addomestichi... praticamente l'unico limite per fare un sito diventa la fantasia :)

robur00
05-01-2003, 17.41.44
Credo che sempre su html.it ci sia una guida (là c'è una guida su qualsiasi cosa che riguarda internet), ma non ne sono certo.

Macao
05-01-2003, 18.02.35
odddiooooooooooo....fichissima...

"web master da 0 a 12 anni"

è la guida ache fa per me.....grazie robloz

CIAUZZZZZZZZZZZ

robloz
28-01-2003, 19.17.23
E per creare siti navigabili in Wap ???

Lemon
17-02-2003, 17.45.11
ci sono molti editor per siti wap disponibili in rete (basta cercarli). uno te lo indico io:
CoffeeCup Wireless Web Builder (lo puoi scaricare dal sito della coffeecup => http://www.coffeecup.com)

robloz
17-02-2003, 18.28.35
Grazie, lo provo appena possibile.

Ciao!