PDA

Visualizza versione completa : Atlanet 640 :(

giulia82
31-12-2002, 01.57.00
Carissimi Wintrickers che ne dite di aiutarmi a risolvere un problemone e di rendermi felice x tutto il 2003?
Ebbene anche confortata dal supporto (pubblicità) che il Vs sito offre ad Atlanet e al loro servizio ADSL ho sottoscritto il servizio casa EVai 640.
In un mese l'attivazione. Ricevo il modem user e password provvisorie.
Mio padre formatta il pc e provvede ad installare Wind98SE le relative patch... insomma tutto a regola d'arte. Non vuole sorprese quindi installa il nuovo antivirus e Zone Alarm.
Installa il modem che viene dato in comodato (quel cosino verde, MANTA SpeedTouch usb) e avvia la registrazione.
Il giorno dopo siamo abilitati e inizia la navigazione. Che bello chissà quanto veloce sarà l'adsl 640 penso :D ...
:mad: LENTISSIMAAAAAAAAAAAA :mad:
Allora da dove comincio?
mio padre installa la patch usb, scarica dal sito Alcatel Thomson gli ultimi driver x il modem.
Andiamo sul sito di Atlanet e facciamo il test ed esce un misero risultato andiamo a 85.7 Kbps infatti il grafico riporta sulla barra una linea inferiore alla velocità di un modem 64ISDN :(
Ogni giorno è sempre peggio ma talvota (io uso WinMX) scarico un file Mp3 alla stratosferica velocità di 9Kb/sec max 11.
Stamattina ho tel al supporto tecnico ho fatto una segnalazione e una protesta.
Dicono che non esite un minimo garantito. (N)
Chi mi aiuta???? Per favore aiutatemi.
Dimenticavo una cosa importante: abito a 100mt dalla centrale Telecom e prima di fare l'adsl causa un guasto sulla linea analogica mio padre ha fatto rifare tutto l'impianto vecchio, cioè hanno messo cavi e prese tel nuove!
Zona Rovereto (TN)

Chi promuoveva questo servizio fantascientifico mi aiutaaaaaaaaaa....
daiiiiiii......... (W)
insomma ;)
un (K) a tutti
Giulia82
:anger:

PS: mio pradre è incazzatissimo e io :p ...beh... le sue sfuriate le sento io... mica voi!

Kaioshin
31-12-2002, 04.12.44
Ciao e benvenuta :) io non ho l'adsl quindi non ti posso aiutare, però ti posso dare solo suggerimenti.

Il download non provarlo su programmi peer to peer ma provalo tramite web es: scarica un file da un collegamento in una pagina web poi non pensare di scaricare a 640kb al secondo, la velocità di download si calcola 640:8=80 quindi in download al massimo vai a 80kb al secondo.

per il download prova la velocità scaricando
questo file (http://www.powermedia.it/phppro/download.php?get=http://www.powerm.it/download/office2002/oxpsp1.exe) io con netsystem 350 vado sui 35Kb

Ciao :)

Kaioshin
31-12-2002, 04.24.53
fai questo test
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
tu dovresti andare sui 60/80 kb/s

giulia82
01-01-2003, 15.03.41
ciao a tutti e Buon Anno!
Caro Kaioshin ho appena acceso il pc ho letto il tuo post e ora ho eseguito il test da link che mi hai segnalato.

Il pc è connesso è attivo solo l'antivirus e questa pagina è aperta oltre a quella del test.

Il risultato conferma purtroppo quanto dicevo nel mio post iniziale cioè la connessione fa schifo!

Connessione consigliata 64Kb
Velocità media 13Kb/s
Qualità buona
:confused:
Beh per essere una 640 è davvero eccezionalmente lentissima.

Chiedo lumi e aiuto x risolvere una situazione molto tragica.
Posso disdire? (W)
Aiutatemi voi, promotori di Atlanet.

Auguri a tutti

:)

Kaioshin
01-01-2003, 15.10.36
Originariamente inviato da giulia82
ciao a tutti e Buon Anno!
Caro Kaioshin ho appena acceso il pc ho letto il tuo post e ora ho eseguito il test da link che mi hai segnalato.

Il pc è connesso è attivo solo l'antivirus e questa pagina è aperta oltre a quella del test.

Il risultato conferma purtroppo quanto dicevo nel mio post iniziale cioè la connessione fa schifo!

Connessione consigliata 64Kb
Velocità media 13Kb/s
Qualità buona
:confused:
Beh per essere una 640 è davvero eccezionalmente lentissima.

Chiedo lumi e aiuto x risolvere una situazione molto tragica.
Posso disdire? (W)
Aiutatemi voi, promotori di Atlanet.

Auguri a tutti

:)
Cavolo :( allora va proprio male...... purtroppo non avendo l'adsl non ti posso aiutare :(
ciao e buon anno

giulia82
01-01-2003, 15.21.21
grazie e buon 2003 anche a te...

CHOW CHOW