PDA

Visualizza versione completa : Stato HD

Downloader
30-12-2002, 12.52.59
Ciao a tutti,
volevo sapere quando il caso di sostituire l' HD e se esistono programmi specifici per questo.
Purtroppo da un po di tempo il mio pc (con win 2000) mi incomincia a dare un sacco di problemi, per esempio la velocita di chiusura del sistema molto calata (ora si spegne in + di un minuto e non avendo toccato niente).
GRAZIE A TUTTI E BUON ANNO NUOVO!!!:D :D

IrONia
30-12-2002, 13.01.13
se hai un disco che ha la funzione smart puoi montare speedfan....che di da lo stato di salute del disco.

http://www.almico.com/speedfan.php

poi in base al produttore del tuo disco se vai sul loro sito trovi delle utility apposite.

ultima cosa...la velocita' di chiusura non dipende solo dal disco...

ciaoo:D:D:D

Downloader
30-12-2002, 13.24.13
E da che altro dipende?

Frequency
30-12-2002, 13.45.29
da quanto incasinato il sistema ad esempio....
O da programmi che richiedono tempo a terminare...

Marco Redaelli
30-12-2002, 14.06.42
innanzitutto proporrei un bel defrag e magari uno scandisk approfondito, pu darsi che sia qualche cluster danneggiato...

Brunok
30-12-2002, 15.44.32
Originariamente inviato da frequency
da quanto incasinato il sistema ad esempio....
O da programmi che richiedono tempo a terminare...

E' indubbio che in genere i problemi in tal senso siano spesso legati a cause di questo tipo legate magari al registro. Pi processi sono attivi in background e + lento sia a in boot che in chiusura.

In quanto a programmi di monitoraggio x HD c' anche Active Smart Monitor della www.panterasoft.com per verificare se l'HD da segni di effettiva stanchezza.:o :)

Downloader
30-12-2002, 16.35.48
Ho gia provato con scandisk e defrag, ma niente.
Mi venuto in mente che tutta questa lentezza nello spegnimento del sistema si verificata solo quando ho scaricato alcune patch dal win update, ma siccome le ho scaricate anche per un mio amico con un pc nuovissimo e da lui non successo niente mi viene spontaneo pensare che il mio pc ad avere problemi.

jafar
30-12-2002, 19.42.24
Originariamente inviato da winme
Ho gia provato con scandisk e defrag, ma niente.
Mi venuto in mente che tutta questa lentezza nello spegnimento del sistema si verificata solo quando ho scaricato alcune patch dal win update, ma siccome le ho scaricate anche per un mio amico con un pc nuovissimo e da lui non successo niente mi viene spontaneo pensare che il mio pc ad avere problemi.
ciao win :)
credevo che dall'ultimo 3d avessi risolto il problema maremma cinghiala :D :D :D
prova a fare un po' di pulizie! dovresti anche controllare i servizi avviati in automatico,manuale e via discorrendo se vuoi in pvt ti mando un settaggio "ad hoc"
fammi sapere

Downloader
30-12-2002, 22.29.15
Ciao jafar,
magari mi farebbe moolto comodo un settaggio fatto x benino.

IrONia
31-12-2002, 12.56.12
al limite...taglia la testa al toro...reinstalla...e vedrai se a OS fresco....cambia qualcosa;)

ciaooo:D:D:D

Downloader
31-12-2002, 17.18.40
L'ho gia fatto ma ogni volta che rifaccio gli aggiornamenti da win update ho sempre lo stesso problema.

bimbomix
01-01-2003, 15.20.52
Originariamente inviato da winme
L'ho gia fatto ma ogni volta che rifaccio gli aggiornamenti da win update ho sempre lo stesso problema.

Puoi sempre avviare il PC in DOS e digitare FORMAT C: ...
Aloha :D