PDA

Visualizza versione completa : ps/2 rate resettato a 60hz! perche?

fatbastard
29-12-2002, 15.06.42
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho un problema con windows xp (sp1) che vorrei sottoporvi.

ho un mouse usb (intellimouse explorer di microsoft) su porta ps/2 (con adattatore) poiche tutte le mie porte usb sono occupate da altro.
so che c'è una scheda sotto le proprietà del mouse che permette di modificare il sampling rate del mouse: ho provato a settarlo a 200hz, ho riavviato e tutto ok, il mouse è notevolmente più fluido.
all'avvio successivo, però, il mouse torna a saltellare, come se non avessi cambiato il settaggio...se però controllo la scheda delle proprietà del mouse, 200 è ancora selezionato (???). per scrupolo, lo seleziono di nuovo e riavvio...e il mouse torna fluido! riavvio ancora...e tutto si ripete.

insomma, sembra che il settaggio rimanga solo per il riavvio successivo.
il tutto è confermato da un programmino che ho scaricato, per controllare il sampling rate (allegato); tra l'altro, il programma dice che il settaggio scattoso è circa 48hz (di 60), quello fluido 89hz (di 200)...

ho anche provato i programmi ps2rate (sia per w9x sia per NT), ma nessuno funziona per xp.

potete aiutarmi? grazie.

`SpiderZX
29-12-2002, 17.36.26
Secondo me, poi fai come vuoi dovresti prima disabilitare il ripristino configurazione, siccome windows vede un qualche conflitto ripristina una delle configurazioni che all'avvio non dava problemi, poi vedi se ti crassha il mouse, se e' un ps/2 non dovrebbe darti problemi di sorta, scusa una cosa ma a te servono tutte aperte le porte usb? senno quello che non ti serve lo potresti disabilatare temporaneamente, giusto per capire il problema. ciao :)