PDA

Visualizza versione completa : Aaaa.. cercasi dritta su diagnostica scheda audio

Nemo
31-12-2000, 16.33.52
Per prima cosa buon anno a tutti
La mia scheda audio on board creative 128 su mobo MSI6191 (leggasi muletto) non ha + l'uscita audio su un canale credo il destro ma irrilevante.. premesso che:
1) non un problema di casse non c' effetivamente segnale :(
2) il suono anzi i suoni sono stereo quindi su 2 canali
3) ho controllato sotto bios e non ho trovato nessuna utility oltre all'attivazione/disattivazione
4) ho reinstallato i drivers audio diverse versioni e patch
5) sotto propriet mixer e multimedia tutto ok
Io sono convinto che il finalino si sia fritto indi prima che la riporti al negoziante sotto garanzia (magari gliela faccio provare direttamente con un altro suo hd gi preparato) ho dimenticato di controllare qualcosa??

The Saint
02-01-2001, 21.38.58
Hai provato ad attaccare altre casse oppure delle cuffie, per verificare se non un problema di cavo o spinotto?

cIAo!

Nemo
02-01-2001, 22.19.52
Purtroppo si non c' proprio nessun segnale in uscita :(
L'unica cosa che ancora mi lascia da sperare che sia successo qualcosa con windows... ma non ci spero + di tanto potrebbero essere codec streaming video vari che hanno disabilitato l'uscita su un canale? :confused:
al momento non mi viene in mente altro certo che reinstallare tutto per fare una prova...

waielsi
02-01-2001, 23.32.01
Hai provato con delle cuffie sicure (che funzionano in stereo) a muovere (forzare) il connettore che sta sulla scheda, perche' se si e' fritto quello, anche se a sprazzi dovresti sentire tutte e due i canali. Se neanche' questo funziona allora prova il tuo Hardware con un' altro os (qualche amico che ti presta il suo Hd????).
Se non risolvi nulla puoi sempre tornare al mono... :D
A parte gli scherzi comunque potresti anche controllare se la Mb faccia qualche contatto con il case.....facci sapere

Nemo
03-01-2001, 00.15.19
Originally posted by waielsi
Hai provato con delle cuffie sicure (che funzionano in stereo) a muovere (forzare) il connettore che sta sulla scheda, perche' se si e' fritto quello, anche se a sprazzi dovresti sentire tutte e due i canali. Se neanche' questo funziona allora prova il tuo Hardware con un' altro os (qualche amico che ti presta il suo Hd????).
Se non risolvi nulla puoi sempre tornare al mono... :D
A parte gli scherzi comunque potresti anche controllare se la Mb faccia qualche contatto con il case.....facci sapere

Macch non c' proprio uscita audio nel senso che non c' nulla, nemmeno corrente continua in uscita l'ho testato con le casse con le cuffie e alla fine collegando ad uno spinotto vuoto un tester che misura la tensione alternata...
Per il falso contatto ho cercato ma sulla scheda in questione, che installata on-board, c' un coperchio di plastica che copre dall'interno le uscite, lo spinotto l'ho maneggiato + volte ma senza risultato quindi non nemmeno un problema di allentamento della sede, tralaltro la mobo ha un paio di mesi :(
Penso proprio che domani porter il tutto al negoziante per fargli testare la scheda con un altro hd tanto in garanzia spero che non mi faccia attendere troppo se da sostituire :(

Nemo
03-01-2001, 21.21.38
Chiudo il post dicendo che la scheda si effettivamente fritta... chiss perch stavolta non sono contento di aver ragione :(
Ho risolto mettendo provvisoriamente una 16bit della mutua, in attesa speriamo che le finanze reggano, di una live oppure della sostituzione della mobo in garanzia mah!