PDA

Visualizza versione completa : Partizioni e lettere di unità

Giaval
25-12-2002, 12.34.38
Ciao e auguri a tutti.
Ecco la mia domanda. E’ possibile evitare che, quando si creano una o più partizioni oppure si eliminano una o più partizioni (tramite PartitionMagic), vengano modificate le lettere dell’unità lettore dvd e della unita masterizzatore? Cioè far si che il lettore dvd resti D e il masterizzatore E, le partizioni invece F,G,etc. Oppure assegnare alle due unità per esempio le lettere I ed L, così che le partizioni saranno identificate come D,E,F,etc.?
Utilizzo Win 98 SE

IrONia
25-12-2002, 15.36.54
cambi le lettere delle unita' di nuovo e usi drive mapper per amntenere le associazioni;9

ciaooo:D:D:D

Giuseppe Mauro
28-12-2002, 10.12.39
Con Win98 apri la scheda Sistema e sulle proprieta' delle unità CD-ROM assegni manualmente le lettere di unità, assegnando un'intervallo da (per esempio) "E" a "E". In questo modo forzi il S.O. ad assegnare automaticamente solo la lettera "E" a quella unità.
Stesso discorso per l'altro drive.
I disci rigidi (partiioni primarie/estese) non le puoi modificare. Provvederà il S.O. a riassegnarle di conseguenza.
N.B. Non ho mai provato ad assegnare da un CDROM una lettera normalmente assegnata in modo sequenziale ad un disco rigido, per cui attenzione.
Mi spiego meglio: non so se puoi ottenere la configurazione seguente
c: HD primaria
d: HD estesa
e: CDROM
f: CDROM
g: secondo HD
h: secondo HD-partiz estesa.

Di sicuro puoi mettere DVD e masterizz. come I ed L (o anche L e M) ed utilizzare le lettere da C a H per i dischi rigidi (o unià rimovibili)

Se utilizzi Win2000 puoi intervenire piu' o meno allo stesso modo sulle lettere di unità.

IrONia
28-12-2002, 12.15.50
allora di solito partition magic ti sposta le lettere del dvd....cd.rom...in fondo...

a operazioni di partizionamento concluse, cambi le unita' e sposto in fondo cd rom e dvd..al posto di quest'ultimi metti le partizioni del disco...e al posto di quest'ultime ci piazzi dvd e cd.rom..

chairo no??

ciaoo:D:D:D