PDA

Visualizza versione completa : Gestione header pacchetto tcp/ip

Gimbl
23-12-2002, 15.27.00
Salve ragazzi, conosco un p di c++ e di vb e ho pensato di creare un programma che gestisca oltre al flusso di dati anche gli header dei pacchetti da scambiare. Cerco di spiegarmi meglio: vorrei creare un programmino che riesca ad inviare una stringa qualunque di dati ma che riesca anche a far credere a chi la riceve che l'ip di provenienza sia un altro, modificando gli header dei pacchetti. So che una sorta di ip spoofing, ma credo che a titolo teorico sia giusto conoscere queste tecniche. Ho sentito parlare di socket raw, ma non trovo documentazione esaustiva n so se funzioni solo in linux o anche in windows(uso WinMe).

LoryOne
24-12-2002, 18.12.27
Fatti un giro su www.powerbasic.com e da un'occhiata alla sezione download - documentazione scaricabile.

C' parecchia teoria a riguardo.

Gimbl
25-12-2002, 01.42.08
Grazie per la risposta ma a dir la verit l non ci ho trovato proprio niente... potresti essere pi preciso?? Cmp se dovessi avere altre idee ti prego di aiutarmi, non riesco ad orientarmi, trovo solo documenti che trattano l'argomento in modo marginale, io invece correi una guida alla gestione dei pacchetti a basso livello... ciao

LoryOne
25-12-2002, 19.15.44
Hai gia dato un'occhiata a questa sezione ?

http://www.powerbasic.com/files/pub/docs/rfc

Fammi sapere se hai trovato qualcosa che fa al caso tuo.
La documentazione che mettono a disposizione immensa.
Difficile non trovare nulla.

Ciao ed alla prossima.

Gimbl
25-12-2002, 20.02.38
grazie, davvero tanta bella roba... sapresti per caso dove posso trovare un broadcast scanner?