PDA

Visualizza versione completa : Icone non visualizzate

bimbomix
22-12-2002, 22.26.54
Ho un notebook con S.O. Windows ME.
Tempo fa ho disinstallato RealPlayer ed ho installato al suo posto il nuovo lettore RealOnePlayer.
In seguito mi sono accorto che i file con estensione .ra associati al lettore Real, pur essendo da questo aperti, non erano contraddistinti dalla relativa icona del programma ma erano visualizzati con l'icona bianca di file sconosciuti.
Sono allora andato sulle opzioni del programma e ho provato a riassociarle i file .ra al lettore Real e nel contempo ho altres selezionato i file con estensione .mpeg e .avi.
Fatta questa operazione successo che tutti i files con estensione .ra .mpeg .mpg .avi, etc. pur aprendosi con RelOnePlayer non erano contraddistinti da alcuna icona.
Ho quindi riassociato i file .mpeg e .avi a Windows Media Player ma nonostante ci le relative icone erano rimaste bianche.
Ho allora tentato di risolvere il problema facendo le seguenti operazioni:
a) sono andato su Risorse del Computer, Tipi di file e ho provato a riassociare le icone (l'icona predefinita era visibile dal men Avanzate ma non veniva associata al file);
c) ho tentato la riparazione delle icone tramite Tweak UI;
d) ho portato a 1600 la cache dedicata alla icone;
d) ho disinstallato RealOnePlayer e ho tolto tramite regedit tutte le voci Real;
e) ho reinstallato RealOne per vedere se il problema veniva corretto;
f) ho controllato su HKEY_CLASSES_ROOT che nelle chiavi "Default Icon" di MpegFile AviFile il persorso del file di icona fosse corretto;
g) ho tolto da HKEY_CLASSES_ROOT le voci MpegFile AviFile, etc;
h) ho eseguito SCANREG /FIX e ho reinstallato Windows Media Player.
Tuttavia nonostante le operazioni sopra descritte non sono riuscito a risolvere il problema.
Le icone dei tipi di media sono visibili dal menu Avanzate di Opzioni Cartella/Tipi di File ma non vengono associate ai files e restano bianche. Come ho precisato tutto successo quando ho associato i tipi di files a RealOnePlayer (adesso completamente disinstallato).
Qualcuno pu aiutarmi a risolvere questo probelma?

Billow
07-01-2003, 10.40.42
non ne ho proprio idea....

di solito basta il "RIPARA" di tweak ui

bimbomix
07-01-2003, 14.42.39
Originariamente inviato da Billow
non ne ho proprio idea....

di solito basta il "RIPARA" di tweak ui

In effetti la cosa alquanto strana, ho anche letto qualche articolo in inglese sui problemi di visualizzazione delle icone ma non ho trovato la soluzione al mio problema. Misteri di windows...
Vuol dire che per adesso le icone dei tipi di media resteranno cos, formattare per questo problemino mi sembra davvero eccessivo visto che tutto funziona...
Comunque grazie per aver letto il post.
Ciao :)

P8257 WebMaster
07-01-2003, 15.16.50
Hai provato ad andare a vedere nel registro se l'associazione effettivamente stata fatta, per le icone?

Di solito a ogni estensione di file viene creata una sottochiave che punta ad una icona o ad una libreria dinamica seguita da un codice numerico che ne indica la risorsa (icona appunto)..

Bye :cool:

bimbomix
07-01-2003, 15.49.15
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Hai provato ad andare a vedere nel registro se l'associazione effettivamente stata fatta, per le icone?

Di solito a ogni estensione di file viene creata una sottochiave che punta ad una icona o ad una libreria dinamica seguita da un codice numerico che ne indica la risorsa (icona appunto)..

S ho controllato, mi sembra che l'associazione nel registro sia stata fatta correttamente.
Ad esempio per quanto riguarda i file tipo AVI su HKEY_CLASSES_ROOT\avifile\DefaultIcon presente sia il nome del file di icona che il suo percorso (l'icona infatti correttamente visibile dal men Avanzate di Opzioni Cartella\Tipi di File) mentre in HKEY_CLASSES_ROOT\avifile\Extensions\AVI presente il codice numerico {00020000-0000-0000-C000-000000000046}
Hai qualche idea di cosa pu essere successo?
Ciao :)

P8257 WebMaster
07-01-2003, 16.35.26
Hai controllato che l'associazione del file sia univoca con l'icona, magari nel resto del registro c' un'altra chiave che associa il file ad un'altra icona o a ""