PDA

Visualizza versione completa : Importante!! Accelerazione Direct 3D

Bico Bico
22-12-2002, 17.54.53
Aiuto leggete quanto segue sono disperatoooo!! :( :( :( :(

Proprio oggi ho installato sul mio PC il gioco Warcraft III e, sorpresa, non ne vuole sapere di partire... come consigliato dal messaggio che il gioco visualizzava, ho aggiornato i driver della scheda grafica con la versione più recente e, inoltre, malgrado la versione di DirectX che avevo era sufficente a far partire il gioco (la 8.1) ho deciso comunque di scaricare dal sito Microsoft la 9.0... niente, il gioco proprio non va... gira e rigira, ho trovato sul pc il file DxDiag che contiene tutte le info riguardanti DirectX e ho scoperto che mentre l'accelerazione DirectDraw era disponibile, l'accelerazione Direct 3D no!!! non è disponibile manco per niente!! E anche qui il pc mi consiglia (tramite un messaggio) di aggiornare i drivers della scheda video, ma li avevo appena aggiornati con la versione più recente che avevo trovato sul sito del produttore!!! A questo punto mi è venuto il sospetto: non è che la scheda grafica è una schifezza e quindi non può supportare l'accelerazione 3D?? Anche perchè sul mio PC portatile molto più vecchio (con DirectX 7.0!!!) l'accelerazione direct 3D c'è ed è attiva!!:eek:
Se non ricordo male (ma non vorrei dire cavolate) l'accelerazione direct3D era una cosa molto importante... no?

Il mio OS è Win2000 sp3, DirectX 9.0 mentre la mia scheda grafica è una "ATI Technologies Inc. 3D CHARGER AGP"

Aiuto!!!

succhione
22-12-2002, 22.03.03
...ciao bico..

Qui di seguito la lista delle schede con le quali Warcraft III NON può essere eseguito:

-ATI 3D (Charger / Pro Turbo / Xpression)
-ATI Rage (II / IIc / Pro)
-ATI Xpert (98 / @play / @Work)
-ATI All in wonder pro
-CyberBlade
-Diamond Multimedia (Fire GL1000 Pro)
-Hercules Terminator Beast
-Intel i740 graphics chip
-Number 9 (SR9 8MB SDRAM)
-Rage 3D (LT Pro / Pro)
-Riva 128
-Trident Blade (8 MB)
-Voodoo Banshee
-Voodoo 2

...comunque prova con questo fix per win 2000 --> http://ftp.blizzard.com/pub/war3/other/war3.reg

Bico Bico
22-12-2002, 23.14.01
Ma quindi non parte perchè la mia scheda grafica non è un granchè oppure solo perche Warcraft III è un gioco problematico? E soprattutto a me sembra grave questo fatto che l'accelerazione Direct 3D NON E' DISPONIBILE!!! Voi che ne dite? Siccome ci sono buone probabilità che l'amico (si fa per dire...) che mi ha venduto il PC mi abbia tirato un bidone, vorrei avere un vostro parere su questa scheda grafica!

Grazie mille!

P.S. il link NON mi si apre!

edir
22-12-2002, 23.45.36
beh, mi pare che sia forse 2000 che ha problemi a attivare questa modalità... io son messo peggio di te ho una G100 matrox e di attivare il direct 3d non c'è verso se invece usi 98 il D3D è vivo!

Ciao
Edi

Bico Bico
23-12-2002, 00.04.16
Bhè tra me e te non lo so chi sta peggio... Win 2000 o no ho appena fatto una ricerca su internet.... drammatico! Ho scoperto che la scheda che ho sul PC è VECCHIA QUANTO IL CUCCO! Cioè ho scoperto che si usava ai tempi in cui andava la RAM a 32MB e gli Hard Disk a 4 Giga! L'ho addirittura trovata in un prezzario risalente al 1 gennaio 1999, QUATTRO anni fa, e già allora costava solo 84.000 lire!!! Quell'imbecille (per non usare parole più volgari....) deve aver montato sul PC qualche vecchio residuo di magazzino!

Se devo cambiarla, cosa mi consigliate??
Attendo un consiglio da voi più esperti di me... attualmente sul mercato quali schede video con un buon rapporto qualità/prezzo ci sono??

Grazie!

edir
24-12-2002, 00.07.23
Io ho appena comprato una NVIDIA Riva TNT2 Model 64 ad un enorme prezzo di 32 Euro... devo dire che non mi pare brutta... si si c'è in giro di meglio però non mi lamento...

Ciao
Edi

Macao
24-12-2002, 00.50.42
Raga nn offendetemi la TNT 2.....WIII ci girava..pure UT2300 ( anche se giocavo in 30x40 )...il tutto sotto xp con le impostazioni ottimali e gli ultimi driver WHQL...l'ho cambiata solo perchè ho trovato una 7500 a 40 € con ancora 7 mesi di garanzia....
effettivamente gli unici giochi che l'hanno messa in difficoltà sono stati questi due e dangeon siege....effettivamente per giocare oramai nn va più bene.....ma a suo tempo diede la SVOLTA....

il consiglio..se devi SOLO giocare prendi una NVidia..dalla MX400 TV-out 64 Mb di ram in poi vabene...il massimo sarebbe una Geffo 4 ( magati TI ),ma ti potresti pure accontentare di una Geffo MX 420/440/460...dipende tutto dai soldi che hai...
se invece vuoi un PC multimediali ( giocare/dvd/editing/grafica ) senza dubbi ATI..la 8500 oramai la trovi a meno di 100 € ( io ho una 7200 e una 7500 e vanno da dio )..potresti optare pure per una 9000PRO (110/130 € )oppure se hai dinero 9700 PRO ( magari AIW )...a essere onesti se devi fare solo grafica meglio MATROX

tutte oramai danno una buona riproduzione DVD ( anche se per ma ATI peimeggia in questo )...

quindi dipende da quello che devi fare e quanti soldi hai ....

CIAUZZZZZZZZZZ

dimenticavo...per il rapporto qualità/prezzo
Geffo 420/440 ( intorno ai 90/100 € )
ATI 8500/9000PRO ( intorno ai 100/120 € )
prendile con almeno 64 Mb di ram ddr