PDA

Visualizza versione completa : Vhs su DVD

`SpiderZX
18-12-2002, 23.06.54
Avendo un numero elevato di Vhs, e' volendo spostare il tutto su DVD come si puo' fare? , accetto qualunque risposta purche' consona all'argomento. Poi il forum e' quello giusto? :D

RNicoletto
19-12-2002, 09.53.06
NO, il forum non è quello giusto ed infatti ti ho spostato :p.

L'operazione che tu vuoi fare è possibile ma ti dico subito che risulta piuttosto complessa :rolleyes:.

Dal punto di vista hardware hai bisogno di una scheda video con TV input/output e di un masterizzatore DVD.

Dal punto di vista software avrai bisogno di un programma VCR (cioè in grado di registrare da TV/videoregistratore), di uno o + programmi x l'editing video, un programma x masterizzare DVD-R/DVD+R ed infine di un appliativo x il DVD Authoring.

A grandi linee i passaggi sono:

- attacca il videoregistratore al PC (tramite la scheda ad acquisizione video);
- registra il contenuto del VHS sul tuo HD;
- edita e converti il file ottenuto in base alle esignenze dell'applicativo di DVD Authoring;
- usa l'applicativo di DVD Authoring per creare files audio/video in formato compatibile MPEG-2;
- crea un DVD masterizzando il tutto con NERO.

;)

SALUDOS Y BESOS !!!

`SpiderZX
19-12-2002, 12.38.18
Grazie per la risposta :)....ma ero a conoscenza di un DVD rom acquistabile presso un qualunque rivenditore di elettrodomestici che era in grado di copiare qualsiasi videocassetta trasformandola in dvd, il prezzo era elevato ,ma se il gioco vale la candela io l'avrei anche comperato tanto piu' che oramai son destinato o io o le videocassette :(. La marca se non erro era philips.

RNicoletto
19-12-2002, 18.09.04
Adesso ho capito... (S)

Non è esattamente un DVD-ROM ma bensì un DVD Recorder: maggiori info le puoi trovare qui (http://www.dvdrecorder.philips.com/) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

`SpiderZX
19-12-2002, 23.30.49
EccoloooOOO :) esattamente proprio questo cercavo....e' in grado di fare cio' che ho detto prima? cioe' trasferire tutti i miei films da Vhs a dvd?

`SpiderZX
19-12-2002, 23.40.27
Grazie RNicoletto era proprio questo che cercavo :).Serve a fare cio' che ho detto prima io?

Giorgiogg
20-12-2002, 15.57.12
Non dovrebbero esserci problemi, attacchi il videoregistratore alla scart del suddetto e registri ...il problema è un altro, ovvero non tanto il costo del recorder di per se già abbastanza elevato ma i dvd vuoti ti costano un botto, almeno 4/5 Euro cad. per il momento....poi caleranno

`SpiderZX
20-12-2002, 18.02.05
Gia' acquistato su chl ghghghghg!!!,pero' sul dvd ci stanno otto ore di film quindi benvenuto dvd :))

RNicoletto
23-12-2002, 10.39.10
Originariamente inviato da `SpiderZX
Gia' acquistato su chl ghghghghg!!!
Domandina: ti sei comprato questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=qy7mlMZ164RFRk5GBD0tqg__&A_CodArt=49176&I_CDSRoot=742096&I_AbsCodDesTec=11954635&Folder=DET) ??

SALUDOS Y BESOS !!!

`SpiderZX
23-12-2002, 10.49.01
YessSSA, ma che fai di mestiere l'indovino? :)

RNicoletto
23-12-2002, 15.42.08
Originariamente inviato da `SpiderZX
YessSSA, ma che fai di mestiere l'indovino? :)
E' l'unico DVD Recorder che vendono su CHL attualmente.... :D

Te l'ho chiesto perchè il Panasonic, al contrario del Philips, utilizza lo standard DVD-R (non che la cosa abbia qualche impatto x quello che ci devi fare ;)).

SALUDOS Y BESOS !!!