PDA

Visualizza versione completa : Problemi con DriveImage 2002!!

Giaval
18-12-2002, 22.17.37
Ragazzi, oggi ho provato ad utilizzare DriveImage 2002 ma mi ha restituito un errore. Volevo creare l'immagine della partizione primaria :C contenente Windows 98 SE su cd-RW. Dando l'ok al riavvio del pc per poter eseguire le operazioni, poco dopo ha caricato qualcosa ma mi si è fermato sulla schermata nera contenete alcune frasi tra le quali: Causeway Error 09: Unrecoverable Internal Exception. Program terminate.
Exceptions 0D, Error code: 0166.
Prima di iniziare, ho fatto uno scandisk approfondito, la deframmentazione ed ho disabilitato l'antivirus nel bios.

Avete idea di cosa possa essere??

Ciao

Lionsquid
18-12-2002, 23.39.25
il codice errore #166 è causato da un'errore sulla tavola delle partizioni, prova ad usare Partition Magic x correggere il problema...

#116 Partition table Begin and Start inconsistent
The hard-disk partition table contains two inconsistent descriptions of the partition's starting sector. This error can occur if the operating system reports a hard-disk geometry that is different than the geometry in use when the partition table was written. Possible causes of the hard-disk geometry changing are:
• Different operating systems (for example, DOS and OS/2) report different hard-disk geometries.
• You boot from a diskette that loads a different driver than is loaded when you boot from the hard drive.
• Upgrading the operating system (for example, from OS/2 2.x to OS/2 Warp) causes a different driver to be used.
• The hard drive or controller has been changed.
• The BIOS has been upgraded.
• The BIOS LBA setting has been changed.
• There is a partition table virus present on the hard drive.

verifica che il BIOS sia correttamente impostato....
verifica che non sei infettato da virus..
inoltre..
verifica che non siano sullo stesso canale (collegati allo stesso cavo dati), in alcune configurazioni tale installazione ha causato problemi...

bye

Giaval
19-12-2002, 12.11.20
Ho fatto le verifiche con Partition e sembra che sia tutto a posto.
Però c'è un errore in quel che ho scritto precedentemente e cioè Error Code: 016C anzicchè 0166.
Scusami, ma non ho capito che intendi per "verifica che non siano sullo stesso canale (collegati allo stesso cavo dati)".
Poi per quanto riguarda il bios, cosa dovrei controllare in particolare?

Ti ringrazio
ciao

Lionsquid
20-12-2002, 01.36.40
per "verifica che non siano sullo stesso canale (collegati allo stesso cavo dati)" intendo che le 2 periferiche sono collegate e comunicano attraverso lo stesso cavo dati (cavo piatto 40 poli, attaccato al disco subito dopo il connettore di alimentazione)....

se non hai esperienza specifica con l'hardware..è meglio che ti fai aiutare da un'amico + esperto...
Nel BIOS devi solo verificare che, entrandoci e selezionando la prima voce in alto a sinistra, nella lista dei dischi, sia visualizzata la voce AUTO o LBA alla destra della linea che si riferisce al disco installato, ... nel dubbio abilita la voce AUTO su tutti i canali (sono 4: primary master, primary slave, secondary master, secondary slave)

... non sono riuscito a trovare sul manuale il codice di errore 016C

bye:)

Giaval
20-12-2002, 02.30.14
Un altro aiutSul sito della PowerQuest ho trovato questo:

"CauseWay DOS extender errors

Error 09 -- Unrecoverable exception. Program terminated.

This is the standard General Protection Fault, or GPF, message, indicating that a nonrecoverable exception has occurred. This error may be reported if you are using Dynamic Disks. It may also be reported when you try to write an image to a network share but do not have appropriate rights to the share.

To correct this error if you are trying to write an image to a network share, verify that you have write permissions to the share."

Non è che abbia capito molto!?

Poi quando ho installato driveImage, non mi è stato chiesto di creare i floppy di avvio; forse mi possono essere di aiuto. Come crearli dal programma?

Un altro aiutino per favore....

Lionsquid
20-12-2002, 10.30.53
si riferisce alla scrittura di una immagine via network senza possederne i diritti di scrittura....

sull'errore GPF...ci perdiamo... le cause che portano a quel tipo di errore sono molte...

prova a disattivare UDMA del disco.... vado un pò a tentoni ..:(

i floppy li crei con l'apposita procedura Boot disk builder.... oppure vai su start > esegui e scrivi PQBDB32... avvierà la procedura ;)

ciao

Cecco
20-12-2002, 11.06.42
Giaval, non so dirti sul problema lamentato, ma io che in passato ho usato Drive Image ti consiglio di passare a Norton Ghost 2003, che in quest'ultima versione è davvero eccezione per la gamma di possibilità che offre per la creazione dell'immagine del disco. Ciao

Giaval
25-12-2002, 15.53.58
Ma la procedura Boot Disk Builder serve si per creare dei floppy, ma da utilizzare in caso di ripristino di un'immagine da computer remoto, o sbaglio?
Se è così, non mi possono servire per avviare DriveImage da dos e creare l'immagine.

Lionsquid
31-12-2002, 11.06.04
Originariamente inviato da Giaval
Ma la procedura Boot Disk Builder serve si per creare dei floppy, ma da utilizzare in caso di ripristino di un'immagine da computer remoto, o sbaglio?
Se è così, non mi possono servire per avviare DriveImage da dos e creare l'immagine.

sbagli,...

i floppy sevono proprio per accedere localmente, da cui ripristinare le IMG.... sulle funzionalità da remoto del DI2002 non mi posso pronunciare dato che non l'ho mai usato.... mentre ho visto all'opera il GHOST corporate per il ripristino via tcp/ip in LAN di IMG su vari pc.

Giaval
31-12-2002, 22.14.59
...ma mi chiede di inserire degli indirizzi, riguardante internet o di un dominio, ora non ricordo bene.Che dovrei inserire?
Ecco perchè ho detto quelle cose riguardo a Boot Disk Builder.

Lionsquid
01-01-2003, 01.28.24
azzz, :eek:
chiedo umilmente scusa....

non boot disk builder ma Create Rescue Disk ...

camminerò scalzo sui ceci per penitenza :D

Giaval
01-01-2003, 16.22.28
azzz...lo dico io ora:mad:
nella directory di DriveImage non c'è nessun Create Rescue Disk,
l'unica voce Rescue è una icona. Sarà perchè ho installato DriveImage da un setup preso da un cd tipo PcMagxxxxx?
Ora? porc...
E comunque anche quell'errore che ho indicato!!...mah, strano.

Lionsquid
02-01-2003, 00.43.18
mi sa che l'installazione è incompleta :(