PDA

Visualizza versione completa : maxi swap file

brizio
30-12-2000, 02.06.14
Lo so che non passa giorno senza che si parli di swap file,ma....sino a quando avevo win98se con 96mb di ram non ho avuto alcuna difficoltà a mettere in pratica i consigli letti nelle faq,però ora sono un poco confuso poichè attualmente ho winme e 256mb di ram e lo speeddisk di NU mi ha creato uno swap addirittura di altri 256(sia min che max).Ma non sono un po troppi?Cavoli,ora ho più del doppio di ram e dovrebbe essere ben più piccolo,o no?La domanda è questa:se per il momento ho molto spazio su disco posso lasciarlo come me l'ha "ottimizzato"lui o avrei qualche svantaggio con 256 di ram ed uno swap di altrettanti?Ciao.

The Saint
03-01-2001, 12.10.37
Dai un'occhiata qui: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=2338

Ci sono molti altri thread in cui si parla di swapfile...

cIAo!

brizio
03-01-2001, 12.28.51
Ti ringrazio per il link..ora ricordo d'aver letto le prime risposte..poi sicuramente per distrazione l'ho"perso di vista".Il mio dubbio riguardava proprio il rapporto tra l'aumento della ram e la dimensione dello swap;non capivo perchè lo speed-disk me l'ha impostato così grande.
Anche confuso dal fatto che già all'avvio winzozz mi succhia anche 50mb di ram e già riempie per un terzo lo swap.comunque non tarderò molto a mettere in pratica quel poco che sto imparando grazie al Vs.aiuto,su win98Se l'ho fatto ma con winMe mi illudevo di non avere necessità nemmeno di fare "un'avvio selettivo"con i miei 256mb di ram.
..avevo già provato anche ad inserire "swap"nel mot.ric.e di info ne son saltate fuori parecchie,il fatto è che essendo alle prime ho sempre un sacco di dubbi.
Ciao.

Freeze
04-01-2001, 00.45.05
io so che per fare impostare a norton Utilities lo swap file, bisogna lasciare a windows la scelta della grandezza di swap da impostare e far partire Optimizazion wizard.

o, no?

Ok ma facendo così io non riesco a veder quanto ha impostato il file swap il norton :confused:

brizio
04-01-2001, 11.38.29
Allora...io ho fatto così:una volta installato il mattone ho fatto partire lo speed-disk,senza toccare nulla e lasciando la gestione a win,al che non me l'aveva ancora spostato all'inizio.Finita la frammentazione ho lanciato l'ottimizzazione(spero di non aver fatto l'inverso di quel che dovevo)e l'ha spostato all'inizio,ha fatto tutto lui impostandolo min.255 e max.tutto lo spazio su disco.
Io ho "solo"cambiato il sett.massimo mettendolo uguale al minimo,ho sbagliato tutto,scommetto!Sai..essendo agli inizi prima di cliccare su qualsiasi cosa prendo più info possibili,sono ancora nella fase "paranoico-timorosissimo".
Ciaociao e grazie. ;)