PDA

Visualizza versione completa : icone e barra di avvio sparite

Gimbl
16-12-2002, 21.49.35
Salve ragazzi, una mia amica ha un computer con win xp installato e mi ha chiesto di aiutarla perch sono sparite dal desktop tutte le icone e anche la barra di avvio. Sullo schermo si continua a vedere per lo sfondo e si sente anche la musica quando accede al so. Il problema si verifica sia nella sua parte (quella dell'amministratore), sia in quella della sorella (utente semplice). Ho pernsato che si trattasse di qualche impostazione nel registro, ma non riesco ad accedervi perch lo stesso problema si verifica anche in modalit provvisoria. come posso fare? grazie

edir
17-12-2002, 00.21.51
hai provato a premere CTRL+ALT+CANC?

se ti esce taskmanager prova ad avviare una nuova applicazione e tentare di lanciare explorer o un altro prog di gestione files oppure lo stesso regedit per vedere dentro il registro!

Ciao
Edi

Gimbl
17-12-2002, 14.37.59
CTRL+ALT+CANC funziona. Ma come faccio a far partire regedit se non si vede nemmeno la barra di avvio? Sto provando a far partire il computer in dos con un floppy di avvio e lanciando poi regedit da l ma mi chiede dove trovare un bordello di file... mi puoi aiutare?

edir
17-12-2002, 15.29.04
Quando fai ctrl+canc+alt premi il pulsante TASK MANAGER e su applicazioni puoi premere il pulsante nuova operazione e qui lanci quello che vuoi... prova e fammi sapere.. ciao ciao

Edi

Gimbl
18-12-2002, 17.12.34
Salve ragazzi ho winxp e il desktop vuoto! non c' n la barra di avvio, n nessuna icona, solo lo sfondo e la musichetta di avvio... ctrl+alt+canc funziona e riesco a lanciare qualunque applicazione dal taskmanager; con explorer riesco a vedere il contenuto del desktop, ma se cerco di spostare una qualunque icona sul desktop, me lo impedisce. HELP!!HELP!!

diabolo
19-12-2002, 19.13.59
Ciao,
x le ikone del desk puoi provare cliccando col destro su "disponi icone per" e li verificare ke hai spuntato solo "mostra icone del desktop".
x la barra delle applicazioni la cosa diversa.
Risolto il problema delle icone nel desk dovresti vedere "gestione risorse"
se cos clicaci sopra ed alla siunistra, su "altre risorse" c' pannello di controllo...clikkalo... poi apri "barra delle applicazioni e men d'avvio" e alla voce "men avvio" prova a metterlo "classico"
potresti pure provare (se hai una tastiera col tasto "indows" alias la finestrella microsoft) a pigiarlo e vedere se ti compare il classico men start.
Fammi sapere
CiauzZz :cool:

Gimbl
19-12-2002, 22.14.45
Grazie Diablo, ma il tasto destro del mouse sul desktop disabilitato... Prover ad aprire gestione risorse dal taskmanager e a provare quello che mi hai detto per la barra di avvio... Se hai altre idee, mi faresti un grande favore... grazie

diabolo
20-12-2002, 22.59.13
aZz
non funziona mano il destro?

diabolo
20-12-2002, 23.00.37
al momento ho fuso....non capisco xk non ti va il destro...
(ma possibile risalire a quello ke realmente successo?)

The Saint
20-12-2002, 23.25.10
Ho unito spostato, proseguiamo in un unico thread. ;)

Per il problema non saprei... in effetti strano che il tasto destro si sia disabilitato cos, all'improvviso... non che non funziona il mouse? Hai provato con la tastiera (il tasto del men contestuale)?

Ciao Gimbl, bentornato! :)

Gimbl
21-12-2002, 14.48.59
Purtroppo non possibile risalire a quello che successo con precisione... forse qualche file cancellato, chiss... Cmq riassumendo: funziona tutto correttamente, la mia amica si collega anche ad internet...office pure funziona,tutto regolare... purtroppo per come se il desktop fosse una zona interdetta, non si vede la barra di avvio, non vi si pu trascinare niente, il destro non funziona....
Un indicazione che forse pu esservi utile: dal pannello di controllo sono andato nelle propriet dello schermo ma l tutto ci che riguarda la barra di avvio e il desktop immodificabile, come se qualcuno avesse ristretto l'accesso a quelle impostazioni... Sono stato chiaro o avete ancora qualche dubbio?? Rispondete numerosi... grazie